Ginnastica - 14 febbraio 2018, 11:29

Acrogym: le portacolori della Danza della Fenice brillano a Milano

Attività a pieno regime, dopo la fusione tra Toirano e Loano

Acrogym: le portacolori della Danza della Fenice brillano a Milano

La domenica da poco trascorsa ha regalato una giornata di grandi soddisfazioni a Vignate, in Provincia di Milano, per la "Asdc Ginnastica la Danza della Fenice" che ha conquistato due terzi posti nelle categorie L2 Silver, con le ginnaste Sofia Bertin e Giulia Lopreiato, e L2 Open con Alice Guidotti e Greta Shllegaj.

Buone anche le prestazioni delle altre nostre atlete: nella categoria L2 Silver è arrivato un 11° posto con la coppia Sara Ricco e Serena Gallan, ed un 6° posto con il trio composto da  Sara Ricci, Ilenia Sola e Giulia Lopreiato; nella categoria L2 Open la coppia Sabrina Lanfranco e Matilde Gallan ha raggiunto l'8° posto.

Buoni risultati, infine, per la coppie Veronica Sciandra e Giulia Cama e delle esordienti Chiara Costanzo con Alice Racca, e Denise Olmi con Beatrice Cucco.

 

 

"La nostra Associazione, ASDC GINNASTICA LA DANZA DELLA FENICE -spiegano i dirigenti. è affiliata alla F.G.I.(Federazione Ginnastica d'Italia) dal 2010, anno della sua fondazione.

Partecipa, oltre ai Campionati Nazionali della FGI, anche a quelli Regionali e Nazionali della U.I.S.P.(Unione Italiana Sport Per Tutti) sotto i colori della ASD POLISPORTIVA A.G.I. e A.S.D. TOIRANO; tutti e tre gli Enti sono riconosciuti dal C.O.N.I.

Inoltre, dal 2016 è gemellata con la suddetta ASD TOIRANO .


Il nostro scopo è quello di promuovere lo sport tra i giovani e le attività ginniche idonee a tutte le fasce d'età: corsi di avviamento alla ginnastica artistica ed acrobatica, formazione di gruppi per l'attività promozionale ed agonistica, corsi di propedeutica per la fascia pre-scolare.

Le nostre istruttrici , Annamaria Tricomi, Santina Tricomi e Nirmala Tricomi sono Tecnici qualificati FGI e UISP .

Un ringraziamento va ai nostri sponsor per averci permesso di fornire alle ragazze l'abbigliamento societario completo.


L'Acrosport, o Acrogym, è una bellissima disciplina sportiva che nasce come Arte Circense.

Possiamo definirla come un' evoluzione della Ginnastica Artistica in quanto troviamo gli stessi elementi ginnici ed acrobatici del Corpo Libero. Ma a differenza di questa, le ginnaste ed i ginnasti eseguono delle posizioni che possono essere Statiche (senza fase di volo) o Dinamiche (con fase di volo), possono essere eseguite in Coppia (Maschile / Femminile / Mista), in Trio (solo Femminile) ed in Quartetto (in FGI solo Maschile / in UISP Maschile, Femminile o Misto).

E' un settore a cui approdano anche ex ginnasti che, arrivati all'apice della loro carriera agonistica, possono proseguire anche fino ai 30/35 anni, avere sbocchi nel mondo dello spettacolo o ingaggi nel mondo circense, come nel famosissimo Cirque Du Soleil.

Le sedi dei nostri allenamenti sono a Ceriale , Loano e Toirano".

 


 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU