/ Calcio

Calcio | 15 febbraio 2018, 19:18

Giudice Sportivo, Eccellenza: il lungo elenco di provvedimenti per le gare del prossimo fine settimana

Giudice Sportivo, Eccellenza: il lungo elenco di provvedimenti per le gare del prossimo fine settimana

CAMPIONATO ECCELLENZA

GARE DEL 11/ 2/2018


DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

 

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA Euro 200,00 E

DIFFIDA SERRA RICCO 1971

 

A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 6/2018 PACI DAVIDE (SERRA RICCO 1971)      

Dapprima, allontanato dal d.d.g. al 22' del 2ºt. a causa di reiterate plateali proteste contro le sue decisioni; alla notifica del provvedimento, profferiva reiterate minacce nei confronti del d.d.g., lasciava il t.d.g. solo dopo l'intervento del suo capitano e si appostava davanti all'ingresso degli spogliatoi, continuando a profferire minacce all'indirizzo della terna arbitrale. Al termine della gara, il PACI, posizionato davanti alla porta dello spogliatoio della terna arbitrale, non ha mai smesso di aizzare i tifosi e di profferire ripetute minacce nei confronti della terna medesima, tanto che un soggetto non identificato dal d.d.g., lo ha dovuto portare via, pressoché di peso, da dove era posizionato, mentre egli continuava a minacciare ripetutamente gli Ufficiali di Gara. Dopo che il d.d.g. recuperava la propria autovettura e percorreva un breve tragitto sulla strada che, nell'impianto sportivo, costeggia il t.d.g. e conduce verso l'uscita del medesimo, ancora il PACI Davide, ponendosi in piedi in mezzo alla strada, impediva all'auto di proseguire e, una volta che l'auto con a bordo la terna si fermava, costui, appoggiandosi al cofano riprendeva ad ingiuriare ed a minacciare, ripetutamente, gli Ufficiali di Gara. Dopo alcuni minuti, un soggetto non identificato, ma riconducibile alla dirigenza della Società ospitante, spostava il PACI dalla strada, per far proseguire l'autovettura della terna, ma mentre questa ripartiva, sempre il PACI,portava in vista le mani, fino ad allora mantenute dietro la schiena, in cui teneva un sasso, grande da coprire il palmo della mano, che lanciava con forza mirando al finestrino del lato passeggero, ma colpendo, invece la carrozzeria, senza causare danni all'assistente che si trovava lì seduto.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 31/ 3/2018

PELIZZOLI CESARE (SERRA RICCO 1971)    

  Al termine della gara, entrava nello spazio anteposto agli spogliatoi,presentandosi, urlando, come il "Presidente del Serra Riccò" (poi successivamente identificato dall'arbitro -considerato che non era stato possibile procedere al riconoscimento in loco a causa della situazione di estrema tensione- grazie a varie ricerche via web, anche consultando il sito ufficiale della Società SERRA RICCO' 1971, effettivamente come il Presidente della Società). Una volta usciti i calciatori del Serra Riccò, chiudeva con il chiavistello il cancello del t.d.g. e, urlando, minacciava ripetutamente la terna arbitrale di non farla uscire dal t.d.g., ancora una volta, affermando di essere il Presidente e di assumersi tutta la responsabilità del caso. Il cancello è stato, poi, aperto solo dopo alcuni minuti, e solo grazie al prodigarsi di un Dirigente della Società ospitante, coadiuvato dall'O.A. designato.

 

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA 2 gare

BERNARDI FRANCO (MOCONESI FONTANABUONA 92)       allontanato.

 

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

TRAVERSO ANDREA (SERRA RICCO 1971)      

Perché, partendo dalla propria area di rigore, inseguiva un avversario fino alla linea mediana, colpendolo da tergo a piedi uniti alle gambe,senza alcuna possibilità di giocare il pallone. Nessuna conseguenza lesiva.

 

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

CAPPELLI MATTEO (MOCONESI FONTANABUONA 92)  

FEDERICO MANUEL (SERRA RICCO 1971)

MENGALI FEDERICO (VADO)      

 

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

CAMPANELLA ROBERTO (MOCONESI FONTANABUONA 92)  

ORTELLI DAVIDE (VALDIVARA 5 TERRE)

 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

CORVI LUCA (FEZZANESE)      

 

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

MANCA FLAVIO (F.S. SESTRESE CALCIO 1919)  

MANU LEONARDO (F.S. SESTRESE CALCIO 1919)

PUDDU DANIELE (PIETRA LIGURE 1956)   

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium