/ Basket

Basket | 16 febbraio 2018, 17:22

Pallacanestro Alassio: sono state cinque gli appuntamenti per i giovani cestisti gialloblu

Pallacanestro Alassio: sono state cinque gli appuntamenti per i giovani cestisti gialloblu

Settimana positiva per i colori gialloblu dove, oltre alle diverse partite, c’è stata la giornata azzurra e la Festa in Rosa che ha coinvolto tante bimbe a Diano Marina, ecco nel dettaglio come è andata:

Mercoledì il nostro atleta del 2004 Lorenzo Mola ha partecipato alla giornata azzurra di Chiavari allenato dal coach della nazionale giovanile Capobianco che ha visto all’opera ragazzi di varie annate. L’Under 20 ha affrontato Vado e dopo un ottimo primo quarto continua a giocarsela ma esce sconfitta 44-68 al termine di una partita dove i gialloblu non hanno giocato male considerando di aver migliorato decisamente il passivo dell’andata.

Giovedì l’Under 15 supera con autorità il Bvc Sanremo vincendo con un convincete 71-46 e ribaltando il punteggio dell’andata con un ottimo contributo da parte di tutti i ragazzi scesi in campo. “Siamo contenti per la prestazione dei ragazzi contro una squadra decisamente più pronta di noi a livello fisico”


Sabato le Esordienti femminili, dopo aver vinto nella prima partita, devono cedere alla corazzata Cestistica che si aggiudica l’incontro 63-8. “Le savonesi schierano bimbe di Savona, Cairo e Cogoleto, noi non abbiamo potuto far nulla ma rispetto allo scorso anno denotiamo notevoli miglioramenti”. L’Under 16 maschile (nella foto che ha avuto anche Tommaso Merello come spettatore) si riscatta dalla sconfitta dell’andata e supera il Maremola giocando un buon incontro e vincendo 71-47. “Abbiamo approcciato bene la partita fin da subito e siamo stati bravi a superare i loro tatticismi”. L’Under 13, conVarazze, gioca una partita complicata a livello tattico ma riesce sempre a controllare l'incontro e ad allungare fino al 67-34 finale. “E’ stata una partita difficile da giudicare però i ragazzi sono stati costretti a ragionare di più e a livello di comprensione del gioco non può che farci bene”


Domenica alcune nostre atlete hanno partecipato alla FESTA IN ROSA di Diano Marina giocando, divertendosi e facendo nuove amicizie a testimonianza della vivacità del basket femminile. “Siamo contenti per aver partecipato nonostante alcune assenze causa contemporaneità carnevalesco e facciamo i complimenti a Diano per l’organizzazione”. All’interno della festa in rosa la selezione Ligure del 2003 ha affrontato le francesi del Monaco e la compagine ligure, allenata dalla nostra responsabile tecnica Laura Ciravegna, ha vinto agevolmente l’incontro che è stato utile per preparare il Trofeo delle Regioni.

Ufficio Stampa Pallacanestro Alassio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium