/ Rugby

Rugby | 16 febbraio 2018, 11:39

Rugby, Pool Promozione: trasferta lombarda in arrivo per il Rugby Savona

I biancorossi faranno visita al Rho

Rugby, Pool Promozione: trasferta lombarda in arrivo per il Rugby Savona

Domenica il Rugby Savona affronta in trasferta il Rugby Rho, alle ore 14.30, nella terza giornata della Pool Promozione del campionato di serie C1.


I lombardi sono reduci dalla vittoria sul Torino e sconfitti di misura dall’ Amatori Genova, quindi avversari di rango da non sottovalutare. Per il Rho la C1 è una categoria stretta; fino a una decina d’anni fa la squadra navigava sicura in serie B, e andando ancora più indietro nel tempo può vantare anche quattro stagioni in serie A. Tutto questo per il Savona significa ancora maggiore concentrazione, un avversario finora sconosciuto e con grande tradizione deve essere affrontato con fermezza ed in trasferta anche con una certa cautela.


In casa biancorossa le due settimane di sosta sono servite per riprendere calma e sicurezza dopo i primi due turni negativi. La fase promozione è partita con una difficoltà di uomini, mai come quest’anno tanta fatica a ricoprire i ruoli, e forse di concentrazione; centrato il primo obiettivo, assicurare la serie C1 per la prossima stagione, la squadra ha faticato a trovare il giusto ritmo e le ambizioni per disputare incontri di livello. Lo sforzo dovrebbe essere ora incanalato per sperimentare strategie nuove e ottimizzazione dei ruoli, utilizzando avversari di livello per verificare i risultati.


Pool promozione, Girone 4, seconda giornata:


Ivrea Rugby Club - Cus Pavia

Rugby Rho - Rugby Savona

Amatori Genova - TKGroup Rugby Torino



UNDER 18


Sabato alle ore 12.30 la Under 18 affronterà in trasferta il Cus Torino, nel quinto turno della seconda fase, ultima giornata di andata.

L’incontro vede in campo la prima e la seconda della classifica, separate da un solo punto; dire che sarà un incontro frizzante sarà ancora poco. In casa Savona l’incontro è stato preparato nei minimi particolari, dovendo fare i conti con alcune assenze che potrebbero incidere in modo significativo sul gioco.


UNDER 16


Sabato ore 16,20 alla Fontanassa incontro di cartello fra i biancorossi ed il Volvera. I piemontesi sono usciti sconfitti domenica sul proprio campo dal Moncalieri, mentre i biancorossi hanno visto rinviare il proprio impegno col Collegno per impraticabilità di campo.



UNDER 14


Sabato ore 15,30 Concentramento a Cogoleto con Savona, Polisportiva Salasiani Vallecrosia. Mini torneo che permetterà a tutti di saggiare i progressi ottenuti finora con incontri differenziati e dalla durata un po’ inferiore al solito.


ATTIVITA’ DI PROPAGANDA

Sabato ore 13,20 a Imperia torneo con

Nel Minirugby impegno ad Imperia per il Rugby Savona che sempre sabato alle ore 14.30 partecipa ad un torneo regionale Under 6 – 8 – 10 con Imperia, Sanremo, Pol. Salesiani Vallecrosia., Reds, Province dell'Ovest, Pegli e Le Api SOL

Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium