/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2018, 17:18

Calcio, Seconda Categoria A. Riva Ligure, niente da fare contro il Borghetto

Leocadia e un rigore di Fruzzetti decidono il match contro i biancoamaranto

Calcio, Seconda Categoria A. Riva Ligure, niente da fare contro il Borghetto

SECONDA CATEGORIA A - 16^GIORNATA -

BORGHETTO-RIVA LIGURE 2-0

Reti: 32'Leocadia, 86'Fruzzetti (B, rigore)

FCD Borghetto 1968 (4-3-1-2): Giusto; Desiderio, Colotto (Vallone dal 35' s.t.), Nardulli, Mantero (Fruzzetti dal 25' s.t.);   Leocadia, Santelia (Shtembari dal 44' s.t.), Desiato;  Balbi;  Simonassi (Artiano dal 7' s.t.), Parodo - A disp.: Cattaneo, Dileo, Vigliercio. Allenatore: Carle

Riva Ligure (4-4-2): Martini; Costantini, Zinghini (Lombrosi dal 24' s.t.; Tulimiero dal 38' s.t.), Muratore A., Miratore S.;  Panizzi L., Panizzi S., Garibaldi, Filardo;   Romanelli, Lucà (Labricciosa dal 35' s.t.) - A disp.:(Ricca, Cacciatore).

 

Niente da fare per il Riva Ligure che cede le armi sul campo del Borghetto secondo della classe per 0-2. I savonesi riducono così lo svantaggio dalla vetta, approfittano della sconfitta del Soccer Borghetto e tornano a -1 dal primato

Un primo tempo abbastanza sonnacchioso viene caratterizzato da un Borghetto più propositivo ma piuttosto confusionario in attacco, e da un Riva Ligure che tenta di organizzare qualche manovra d'attacco senza però rendersi molto pericoloso.

Non ci sono occasioni particolarmente nitide, ma a ravvivare gli spettatori infreddoliti ci pensa l'espulsione dell'esterno destro degli ospiti, Panizzi.

La ripresa è più vivace, con rovesciamenti di fronte e molti falli a spezzettare il gioco. Il Borghetto esercita una pressione un po' discontinua, ma approfitta della superiorità numerica per alimentare l'offensiva anche attraverso le sostituzioni che lo porteranno a finire con quattro punte in campo.  Per sbloccare il risultato i Granata di Carle si fanno però attendere fino al 32', quando Leocadia è bravo a raccogliere una seconda palla e spedirla in porta: ininfluente l'ultimo tocco di un difensore. Il Riva Ligure si sbilancia fatalmente e viene castigato da un contropiede portato da Parodo, che viene atterrato in area: dal dischetto è Fruzzetti a siglare il 2-0 conclusivo, al minuto 41'.

La banda dei giovani Granata non è più una sorpresa per le avversarie, che trovano le contromisure, approfittando anche di qualche assenza di troppo nell'undici del Borghetto.  Ma quel goccio di freddezza basta a piegare un grintoso e volitivo Riva Ligure. E domenica prossima va in cartellone il Derby d'alta classifica.

.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium