/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2018, 18:26

Calcio, Serie D: l'Albissola rallenta il suo cammino, il Sestri Levante si impone con un rotondo 2-0

Decisive le reti di Ianniello (su rigore) e Piras, ma la classifica dei ceramisti resta sempre positiva, con una sola lunghezza di distanza dalla zona playoff. Fossati: "Non è stata la nostra miglior partita, vogliamo subito riscattarci domenica prossima contro l'Argentina".

Calcio, Serie D: l'Albissola rallenta il suo cammino, il Sestri Levante si impone con un rotondo 2-0

Primo ko del 2018 per l'Albissola di mister Fossati, che interrompe la striscia di sei risultati utili consecutivi al "Sivori" di Sestri Levanti, dove i rossoblù guidati da Dell'Atti si impongono con un secco 2-0. Gara leggermente sottotono per i ceramisti, che rimangono comunque a -1 dalla zona playoff con un margine rassicurante in chiave salvezza. 

Fossati, viste le assenze di Cargiolli, Corbelli e Siciliano, opta per il 3-5-2, con la novità Durante sulla fascia destra e l'accentramento di Calcagno sulla linea dei difensori. La partita evidenzia fin da subito la maggior cattiveria agonistica dei "corsari" e all'altezza del trentesimo arriva l'episodio che metterà in discesa la gara dei padroni di casa, con Ianniello che trasforma il rigore concesso dal direttore di gara per fallo in area ai danni dello stesso attaccante rossoblù. L'Albissola prova a scuotersi, ma nonostante due buone occasioni a cavallo tra primo e secondo tempo non riesce ad impensierire il portiere levantino. Fossati prova a mischiare le carte nel tentativo di raddrizzare la sfida, ma al 75' arriva il gol di Piras che blinda il risultato a favore degli uomini di Dell'Atti. Il Sestri sale così a quota 30 punti in classifica, ritrovando un successo di vitale importanza in chiave salvezza. 

Nel post partita, mister Fossati commenta senza eccessiva preoccupazione la sconfitta maturata al "Sivori": "Non è stata la nostra miglior partita stagionale - sottolinea il tecnico ceramista - anche se abbiamo avuto qualche situazione interessante per poter recuperare lo svantaggio. E' mancato probabilmente qualcosa a livello mentale, il Sestri Levante ha giocato con più rabbia e determinazione portando a casa un successo alla fine meritato. Dispiace interrompere il filotto di risultati utili dell'ultimo mese, ma già da domenica prossima contro l'Argentina punteremo a riprendere il nostro cammino, in modo da poter considerare questa sconfitta un semplice incidente di percorso". 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium