/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | lunedì 19 febbraio 2018, 12:40

Calcio, Promozione: frenata playoff per le savonesi, all in per l'Alassio nelle prossime due partite

La ventunesima giornata del campionato di Promozione ha impresso un nuovo volto alla zona alta della classifica.

Se la Cairese resta largamente la dominatrice del campionato, la zona playoff ha subito invece un nuovo scrollone, con alcune posizioni  della griglia maggiormente delineate.

A compiere un deciso passo avanti sono state le genovesi: il Campomorone e l'Arenzano hanno infatti portato a casa due sfide sulla carta molto complicate come quelle contro Ospedaletti e Bragno, mentre l'Alassio FC ha mostrato il fianco al Taggia, rientrato in corsa per il quinto posto.

La notizia principale è che, ad oggi, la quinta piazza non varrà l'accesso agli spareggi di fine campionato: i sette punti che separano i genovesi dalle vespe rappresentano infatti il gap necessario alla seconda forza del torneo per qualificarsi direttamente alla finale regionale.

Come nelle più classiche dinamiche del calendario, Alassio FC - Campomorone sarà proprio il match clou della prossima settimana, poi per il team di Di Latte arriverà la trasferta di Bragno. In sintesi i gialloneri si giocheranno una grossissima fetta della propria stagione nei prossimi 14 giorni.

Più serena la situazione dei valbormidesi di Cattardico, seppur la sconfitta in extremis contro l'Arenzano abbia fatto calare il sipario sulla recente serie di risultati positivi. Tra sei giorni i biancoverdi saranno però ospiti del battagliero Borzoli, l'occasione migliore per valutare la capacità di reazione immediata da parte di Monaco e compagni.

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore