/ Altri sport

Altri sport | 20 febbraio 2018, 18:30

Levante C Pegliese: ecco il programma degli allenamenti

Domani la cerimonia di apertura alle 17:45

Levante C Pegliese: ecco il programma degli allenamenti

Il programma di allenamenti della Nazionale Italiana Calcio Amputati avrà inizio mercoledì alle ore 9 c/o il campo S. Pertini di Genova Multedo e si ripeterà tutte le mattine allo stesso orario sino a sabato mentre domenica 25 si svolgerà alle ore 10. Le sedute pomeridiane saranno mercoledì alle ore 18:30, giovedì alle 15 (amichevole con il Genoa leva 2003), venerdì alle ore 18 (triangolare con le giovanili della Levante C Pegliese) e sabato alle ore 17 amichevole Nazionale A – Nazionale B.

Mercoledì ci sarà la cerimonia di apertura alle 17:45 alla presenza delle Autorità Istituzionali, Dirigenti ed Atleti del GENOA C.F.C. (il DG Giorgio Perinetti e il coordinatore scouting Giampaolo Marcheggiani)  e della U.C. SAMPDORIA ( il Responsabile Area Tecnica Daniele Pradè ed il DS Carlo Osti), i ballerini dello Studio DYV, la Filarmonica Pegliese (che suonerà l’inno di Mameli), presenterà il DJ Fabrizio VALENZA (Radio Babboleo) e ospite speciale il Team Manager della Moto GP CARLO PERNAT. Sono attesi anche i calciatori rossoblucerchiati ed altri ospiti a sorpresa. Il Cerimoniale prevede diversi momenti d’intrattenimento musicale da parte della Filarmonica Pegliese, 3 balletti eseguiti dagli allievi della Scuola STUDIO DYV”, l’arrivo dei giocatori delle squadre professionistiche cittadine e l’ingresso dei giocatori della Nazionale al ritmo dell’inno di Mameli, la presenza di Carlo Pernat, Manager genovese di fama mondiale, arricchisce il panorama delle presenze che promuovono i progetti della società, la cerimonia sarà condotta dal bravissimo speaker e dj di Radio Babboleo Fabrizio Valenza.

Giovedì e venerdì mattina ci saranno diverse associazioni legate all’assistenza delle persone disabili ed oltre 350 alunni che seguiranno un programma didattico formativo grazie agli stand dei partner e degli enti presenti al campo tra cui la Questura di Genova con la Squadra Cinofili e la Polizia Scientifica, Melià Genova con il progetto 6 stelle (che ha introdotto nel mondo del lavoro 6 ragazzi affetti dalla sindrome di down e, 3 di loro saranno presenti per raccontare la loro crescita) ed infine uno stand della Levante che racconterà a tutti i ragazzi quale sia la mission di educazione civica che la Levante C vuole trasmettere con lo sport.

Inoltre al termine degli allenamenti mattutini, tutti i ragazzi avranno la possibilità di entrare in campo e cimentarsi con prove di gioco insieme agli atleti paralimpici.

Il programma prevede inoltre incontri con le realtà del territorio, pranzi e cene sono stati organizzati nella circoscrizione, venerdì dopo pranzo faranno visita a Villa Pallavicini, insomma la nostra Nazionale si integrerà perfettamente con il territorio che la ospita.

Sabato sarà invece una giornata dedicata al calcio a 360 gradi. Alle 9 seduta di allenamento a porte aperte, alle ore 14:15 Liguria Calcio non Vedenti vs AC Crema 1908 (Campionato italiano ciechi), alle ore 15:30 Multedo 1930 vs Marassi (1° categoria), alle ore 17:00 partita Nazionale A vs Nazionale B ed alle ore 18 Cerimonia di chiusura per cui vi faremo sapere ne prossimo comunicato ogni dettaglio.

Per ogni ulteriore informazione www.levantec.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium