/ Basket

Basket | 20 febbraio 2018, 17:50

Basket, Ceriale supera Sanremo nello scontro al vertice del campionato Under 16

I ragazzi di coach Pietro Romano si sono imposti 74-53 ribaltando anche la differenza canestri rispetto alla gara di andata.

Basket, Ceriale supera Sanremo nello scontro al vertice del campionato Under 16

Grande vittoria (per 74-53) del Basket Ceriale nello scontro al vertice del campionato under 16 con il Basket Sanremo. La partita disputata a Ceriale sabato scorso, davanti ad un numeroso pubblico, metteva in palio il primo posto nel girone: una gara quindi molto sentita da entrambe le compagini e approcciata decisamente meglio da Ceriale, apparso subito in grado di colpire ripetutamente e di tenere in difesa. Al contrario, gli ospiti si sono mostrati inizialmente contratti.

Dopo pochi minuti i padroni di casa si sono così ritrovati con una decina di punti di vantaggio, riuscendo a mantenerli nonostante la non semplice difesa a zona proposta da Sanremo per larghi tratti della gara: una difesa attaccata bene e con pazienza, grazie anche a buone percentuali al tiro che hanno portato a canestri facili e non hanno permesso agli ospiti di riportarsi a contatto. Nell'ultimo periodo Ceriale è riuscita addirittura a ribaltare la differenza canestri rispetto alla gara di andata e a dilagare, raggiungendo i 21 punti di distanza che significano ora anche il primo posto in caso di arrivo a pari punti.

Il coach cerialese, Pietro Romano, tiene a sottolineare come i risultati non siano casuali, ma frutto di un ottimo lavoro iniziato fin dal minibasket da Angelo Porro con la proficua collaborazione del Centro Le Torri. Inoltre, elogia i ragazzi per la loro grande disponibilità negli allenamenti. Ora, oltre al gruppo Under 15 ancora imbattuto in stagione, anche il gruppo Under 16 guadagna il primato solitario e tutto ciò non può che fare estremo piacere alla società, che non vuol far dimenticare di essere impegnata anche in Under 13 (in collaborazione con la Pallacanestro Alassio) e in tutti i campionati minibasket con il centro affiliato di Albenga.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium