/ Calcio

Calcio | 20 febbraio 2018, 11:10

Calcio, Prima Categoria. Il derby del "Santuario" è dello Speranza, la parola ai due DS

Gli uomini di Frumento si impongono per 3-0

Calcio, Prima Categoria. Il derby del "Santuario" è dello Speranza, la parola ai due DS

Questo weekend è stato animato da uno dei derby più sentiti della città di Savona: Speranza contro Letimbro. A spuntarla sono stati i rossoverdi di Frumento che hanno conquistato una strepitosa vittoria per 3-0 ai danni degli uomini di De Marco. Nonostante il risultato parli chiaro, il match è stato in bilico fino al 45’ quando i lampi di classe di un sempreverde Quintavalle hanno spianato la strada ai suoi. Ecco il commento dei DS del due formazioni sul match:

Antonio Vitiello, DS Letimbro: “E’ un momento un po’ così, non riusciamo a venirne a capo. Nonostante gli innesti di Di Mare e Gilardoni non riusciamo più a rendere come inizio stagione. Segniamo meno e subiamo più goal, peccato per come si era messa la stagione. Speriamo si tratti solo di una crisi e di venirne fuori il prima possibile.”

“Domenica il match è stato giocato alla pari nel primo tempo, dove forse l’unica occasione pericolosa è stata la nostra. Dopo il rientro dagli spogliatoi abbiamo subito l’uno due che ci ha tagliato le gambe e da lì in poi non siamo più riusciti a rientrare in partita. Sicuramente i nostri avversari hanno meritato la vittoria per come hanno giocato il secondo tempo. Ora cerchiamo di raggiungere il prima possibile la salvezza che era ed è il nostro obiettivo principale della stagione.”

Molto entusiasta il DS dello Speranza, Fulvio Berruti che esprime la sua gioia: “Direi che a differenza dell’andata, questa volta i ragazzi hanno interpretato al meglio la gara. Il primo tempo è stato più che equilibrato, ma nella seconda parte match la prestazione ha legittimato il risultato. Voglio evidenziare la prova di Andrea Fontana leva 2001, frutto del lavoro che si sta facendo nel nostro settore giovanile.”

“È inutile disegnare scenari futuri. Lavoro, umiltà e consapevolezza nei propri mezzi sono le tre cose che ci serviranno. Mancano ancora dieci giornate, trenta punti a disposizione, e nel calcio i conti si fanno alla fine “

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium