/ Calcio

Calcio | 20 febbraio 2018, 18:50

Calcio, Prima Categoria. Lo Speranza è corsaro nel derby, Marco Giguet:"Era fondamentale conquistare la vittoria, ora continuiamo a lavorare"

I rossoverdi si impongono per 3-0 contro la Letimbro

Calcio, Prima Categoria. Lo Speranza è corsaro nel derby, Marco Giguet:"Era fondamentale conquistare la vittoria, ora continuiamo a lavorare"

Lo Speranza torna al successo nel derby contro la Letimbro. Una grande vittoria per gli uomini di Frumento che sovrastano gli avversari con il risultato di 3-0. Un match quasi senza storia che ha visto realizzare tutte le marcature nella seconda frazione: il vantaggio rossoverde è firmato da Cham che sotto porta insacca una respinta corda di Bianco; il raddoppio arriva due minuti più tardi con il solito Damonte da calcio di rigore. Il terzo goal è opera di Marco Giguet, che scattato sul filo del fuorigioco si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore avversario, da pochi passi il numero 7 non può sbagliare. E’ proprio al giovane esterno classe 1995 al quale abbiamo chiesto un commento sul match:

“Una bella vittoria, conquistata al termine di un match che a parer mio abbiamo sicuramente meritato di vincere. Aggiudicarsi il derby era importante, ma soprattutto per noi erano fondamentali i tre punti per proseguire nel nostro cammino. Sono contento per il goal. Il mio compito è di far segnare i compagni, ma trovare la rete fa sempre piacere.”

Dieci giornate al termine e ancora 30 punti da conquistare, ecco come prosegue Marco: “Il campionato è ancora lungo e si possono ancora rimescolare le carte. Sicuramente noi cercheremo di mettercela tutta al fine di arrivare ai playoff, ragionando partita dopo partita e rimanendo concentrati fino a maggio."

 

Sono 5 le reti messe a segno da Marco fin qui, ecco come analizza lui la sua stagione: "Dispiace non essere partiti in campionato come da aspettative, tuttavia ora stiamo costruendo una nostra identità di gioco. Personalmente mi trovo a giocare in un ruolo nuovo, che comunque mi diverte e mi dà nuovi stimoli, spero vivamente di continuare su questa linea per la squadra. Il nostro obiettivo rimangono i playoff, da conquistare di domenica in domenica."

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium