Basket - 20 febbraio 2018, 15:50

Basket U12M: Il Cairo vince ancora

I valligiani battono il Vado 48-40

Basket U12M: Il Cairo vince ancora

Sesta gara del girone di ritorno nel campionato Under 14 per la formazione di Cairo che riceve il Vado per provare a restituire la sconfitta patita all’andata.

Non riesce ad essere presente Pirotti per un malanno di stagione ma il quintetto gialloblù con un buona prova difensiva ed un attacco che riesce ad andare a segno con cinque giocatori chiude il tempo con un vantaggio di quattro punti.

Secondo quarto che inizia con gli avversari che dopo essere riusciti a pareggiare giocano punto a punto; per   Cairo risulta però incontenibile Bonifacino che riesce a caricare di falli gli avversari e, realizzando con buone percentuali i tiri liberi, fissa il punteggio sul tabellone a più cinque.

Il terzo quarto vede i padroni di casa, partire in maniera decisa allungando nel punteggio anche grazie ad una realizzazione da tre punti di Rolando, e solo nel finale di tempo Vado riesce a contenere il distacco in dieci punti.

Il quarto set presenta il conto alle squadre per quanto riguarda i falli commessi e si concretizzano le uscite per cinque falli di tre giocatori del Vado e di Bonifacino per il Cairo. Ciò significa una capacità di realizzazione molto bassa per i quintetti in campocon Vado che riesce ad avvicinarsi sino al meno quattro ma lo scatto d’orgoglio finale consente ai giallo/blu, grazie ai canestri di Diana e Rolando, di fissare il risultato finale sul più otto.

In totale una buona prestazione con ben otto giocatori a segno, che conferma sia le note positive (voglia di lottare e di correre in contropiede) sia quelle ancora da migliorare (rimbalzi difesa individuale e precisione al tiro).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU