/ Ginnastica

Ginnastica | 23 febbraio 2018, 19:48

Ginnastica acrobatica: la Villanovese torna da Imperia con un buon bottino di medaglie

Ginnastica acrobatica: la Villanovese torna da Imperia con un buon bottino di medaglie

Sabato 17 Febbraio presso il palazzetto di Imperia si è svolta la prima prova regionale UISP di ginnastica acrobatica .

Per l’U.S. Villanovese hanno partecipato ventisei ginnaste dagli otto anni ai diciassette anni che hanno gareggiato al corpo libero e mini-trampolino elastico, guidate come sempre da Nadia Ferrando coadiuvata da Marta taverna.

Ottimi risultati per il sodalizio ingauno in diverse categorie.

Nella Categoria Mini-prima allieve argento alla piccola Sofia Geraci, bronzo a Francesca Dondi e un ottimo 5°posto per Nur Ibnaiche. Per le Juniores in mini-prima Sara Geraci si aggiudica l’oro, Elena Tomati 4° classificata, a seguire Aurora Barbaria, Chiara Pittoli, Sofia Ricci, Michelle Clausi, Giulia Buscemi e Giorgia Canalella. Nelle Seniores il gradino più alto del podio lo conquista Giulia Acquarone, terzo posto per Greta Ceravolo seguita a ruota dalla compagna Beatrice Dondi.

Passando alla prima categoria allieve grande esordio per Gloria Bellantoni che porta a casa il titolo regionale, la compagna Sarah Scudieri si distingue con il bronzo nella medesima categoria. Per le Juniores ancora podio alla Villanovese , medaglia d’oro a Giada Bellantoni e argento a Vittoria Bruno a seguire Anita Chiera non in piena forma per l’influenza.

Nel pomeriggio ancora vittorie per la Società Blu e Arancio, nella seconda categoria juniores vince il titolo regionale Aurora Zambarino, concludono in bellezza le ginnaste veterane della squadra nella categoria seconda seniores campionessa regionale Maria Chiara Gallo, bronzo a Giada Lucarelli, settima Aurora Zavaglia bene Mariangela Peloso, Virginia Isoleri e Marta Regge .

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium