/ Basket

Basket | 06 marzo 2018, 17:10

Basket Cairo: Aquilotti Protagonisti ad Alassio

Grande prestazione dei giovani atleti sottoleva

Basket Cairo: Aquilotti Protagonisti ad Alassio

Fine settimana impegnativo per i piccoli aquilotti che, nonostante il meteo inclemente e numerose defezioni si presentano agguerriti sul campo di Alassio.

Si presentano a ranghi ridotti ed evidentemente sottoleva ma pronti e preparati a vendere cara la pelle sportiva dei cinghialotti di Cairo Montenotte.

In avvio di partita patiscono un po' troppo la tensione ed anche il gioco particolarmente maschio dei nostri avversari, perdendo il primo tempo per 6-2 con una difesa confusa ed un attacco intimidito dalle maniere forti degli avversari.

Molto brava coach Cinzia Oliva a calmare e motivare i propri giocatori che tornano in campo vincendo il secondo parziale per 5-4 e perdendo di misura il terzo per 6-4.

La partita si fa dura per gli atleti, limitati nei cambi dalle defezioni e quindi più stanchi e intimiditi  dal gioco degli avversari, ma il riposo dell'intervallo lungo e una nuova determinazione infusa dal coach li porta a vincere il quarto tempino 3-0 ed anche il quinto per 4-2

Nell'ultimo tempo Alassio butta sul parquet tutto il cuore, portandosi avanti sei a zero dopo pochi minuti, ma un time-out sapientemente richiesto e gestito da coach Oliva riporta sotto i nostri, 6 a 4 a pochi secondi dalla fine. Ma quando il destino del match sembra segnato un canestro su terzo tempo di un nostro atleta, che subisce anche un brutto fallo, agguanta il fatidico 6 - 6 dell'ultimo tempo, portando così a casa il match. Da evidenziare i primi canestri di Purpi Elia su tiro libero alla sua primissima gara.

Il tabellino parla quindi di due tempini vinti, uno pareggiato e due persi, con il punteggio finale di 13 - 11.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium