/ Basket

Basket | 06 marzo 2018, 17:52

Basket, Serie C Femminile: L’ Amatori vince anche a Marola, ma deve sudare sino all ’ ultimo

Basket, Serie C Femminile: L’ Amatori vince  anche a Marola, ma  deve sudare sino all ’ ultimo

Amatori passa con non poche difficoltà nel sempre ostico campo di Marola. Le biancorosse pagano una serata a dir opaca di Poggio e Cambiaso, e non riescono ad arginare Morselli, che sarà per tutta la gara una spina nel fianco della difesa vadese.

Che la gara fosse difficile era arcinoto e i primi minuti della gara non fanno che confermare i presagi della vigilia. Marola è "arroccata" nel suo fortino e Amatori cozza contro la zona delle spezzine. Le percentuali da tre punti per le vadesi raggiungono velocemente temperature artiche (1 su 15 nei primi due quarti), con le vadesi che non trovano il verso giusto in attacco e restano davanti solo grazie ad una difesa decente che, a parte Morselli,limita Mori a solo 7 punti finali. Nel secondo quarto le girls del presidente Mazzieri riescono a prendere un minimo di ritmo e grazie ad un paio di rubate di Zappatore vanno all'intervallo lungo avanti di 10 (18 a 28, che la dice lunga sulle difficoltà offensive delle biancorosse).

L'inizio del terzo quarto non preannuncia niente di buono per le ragazze ospiti, che perdono Demattei per una brutta distorsione e risultano ancora più involute in attacco rispettoai primi due quarti.

Le vadesi resistono e vanno all'ultimo intervallo ancora avanti di 11 (28-39). Ma un paio di errori ed alcune decisioni arbitrali incomprensibili permettono a Marola di rientrare a ridosso negli ultimi 5 minuti, che si giocano punto a punto.

Sono un paio di zingarate di Zappatore ed un canestro di Dagliano a chiudere definitivamente la gara, con Marola che ha l'ultimo sussulto con una bomba di una indemoniata Morselli (22 per la lunga spezzina).

Mata dalla lunetta mette i punti della staffa e Amatori guadagna il referto rosa, mai così sudato.

Le biancorosse pagano sicuramente la disabitudine a giocare partite punto a punto, ma bisogna fare tesoro velocemente degli errori commessi perché Marola potrebbe essere prossima avversaria delle biancorosse nei play off.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium