Calcio - 08 marzo 2018, 19:56

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: continua la marcia del Valdivara, 3-1 in casa della Pro Dronero

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: continua la marcia del Valdivara, 3-1 in casa della Pro Dronero

Continua il sogno Coppa Italia per il Valdivara 5 Terre che, ieri pomeriggio, è riuscito a battere 3-1 la Pro Dronero sul campo di Verzuolo.

Una vittoria mai in discussione, firmata Albiola, Barilari e Olonisakin, prima del gol della bandiera arrivato nel finale di Galfrè.

 

La cronaca di Calciospezzino- Al primo vero affondo il Valdivara 5 Terre passa in vantaggio. Al 5' Bertucelli serve Abiola che solo davanti al portiere insacca per la prima storica rete per la società spezzina. Al 16' sono ancora pericoli gli spezzini con Barilari che serve Paparcone ma l'ex canterano dell'Arci Pianazze fallisce da buona pozione. Al 22' si fanno vedere i padroni di casa con l'insidioso cross di Sangare, ma Sarti è attento e blocca con estrema sicurezza. Al 28' tornano a farsi vedere i ragazzi di Fanan ma la conclusione di Bertucelli è bloccata da Rosano. L'ultima azione della prima frazione di gara la creano i padroni di casa con ill colpo di testa di Isoardi che è bloccato da Sarti. La ripresa inizia con il Valdivara 5 Terre che si fa vedere dopo un solo giro di lancette ma la conclusione di Bertucelli viene deviata in angolo. Al 48' è ancora protagonista Bertucelli ma la conclusione del bomber spezzino termina a lato. Il buon momento degli spezzini viene premiato al 54' con il raddoppio firmato dal giovane Barilari, che capitalizza al meglio l'assist fornito da Bolla. Al 60' ci prova ancora Bertucelli, servito da Olonisakin, ma Rosano blocca a terra. Al 62' la conclusione di Olonisakin è respinto sulla linea di porta. Al 70' ancora gli spezzini pericolosi con Bertucelli, servito dalla punizione calciata da Del padrone, ma ancora una volta Rosano dice no. Al 72' il Valdivara 5 Terre cala il tris grazie alla rete di Olonisakin. Al 86' la pro Dronero accorcia le distanze grazie al calcio di rigore trasformato da Galfrè, che di fatto chiude la partita.

Pro Dronero – Valdivara 5 Terre 1-3
Marcatori: 5' Albiola, 54'Barilari, 72' Olonisakin, 86' Galfrè
Pro Dronero: Rosano, Rastrelli, Monge, Caridi, Puleo (51' Olivero ), L Isoardi, Brondino, D Isoardi ( 63' Galfrè ), Niang, Dutto, Sangare. 
A disposizione: Favole, Giordanengo, Coulibaly, Morgana, Olivero, Bonelli, Galfrè. Allenatore: Dessena 
Valdivara 5 Terre: Sarti, Terribile, Stella, Del Padrone, Cutugno, Iroanya, Barilari, Bolla ( 81' Montefiori ), Abiola ( 66' El Caidi ), Bertuccelli, Paparcone ( 61' Olonisakin )
A disposizione: Grippino, Chiappini, Fazio, Montefiori, El Caidi, Olonisakin, Grasso. 
Allenatore: Fanan

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU