Altri sport - 09 marzo 2018, 17:40

Tutto pronto per la terza "ZontaRun": a Finale Ligure si corre per fare del bene

Un evento non competitivo e aperto a tutti con lo scopo di raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza "Artemisia Gentileschi"

Tutto pronto per la terza "ZontaRun": a Finale Ligure si corre per fare del bene

Giunge alla sua terza edizione la “ZontaRun” di Finale Ligure, un appuntamento che in breve tempo è entrato nel cuore dei finalesi, affermandosi come un’occasione di solidarietà molto attesa.

L’appuntamento è per domenica 15 aprile a partire dalle 10 del mattino. Si tratta di 10 km di corsa non competitiva, a passo libero e aperta a tutti: lo spirito infatti non è quello di gareggiare ma di ritrovarsi tutti insieme per lanciare un forte messaggio di solidarietà in difesa delle donne.

La manifestazione, infatti, organizzata dallo Zonta Club di Finale Ligure, ha come finalità quella di raccogliere fondi per finanziare un progetto che da diverso tempo, ormai, lo Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi” sta portando nelle varie scuole superiori del Ponente Savonese. Lo scopo di questi incontri è quello di dialogare con le ragazze e i ragazzi per diffondere fin dall’adolescenza concetti importanti come il rispetto di sé e degli altri, l’educazione, il dialogo, la comprensione. Attraverso questo percorso, guidato da psicologi e psicoterapeuti, si intende costruire una società di domani più libera dalla violenza e più equilibrata nel rapporto uomo/donna e, in generale, tra individui.

Per chiunque volesse dare il proprio contributo, ricordiamo che le iscrizioni saranno aperte a partire dalle 8:30 di domenica 15 nella zona di piazza dei Gabbiani, all’inizio del lungomare. La quota di iscrizione è di 10 euro, che verranno pagati al momento della consegna del numero.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU