Rugby - 09 marzo 2018, 15:43

Rugby: domenica Savona in trasferta con l' Amatori Genova

Rugby: domenica Savona in trasferta con l' Amatori Genova

Domenica il Rugby Savona affronta in trasferta a Sant’Olcese l’Amatori Genova, ore 14.30, nel recupero della quarta giornata della Pool Promozione del campionato di serie C1. L’incontro avrebbe dovuto essere giocato domenica 4 marzo ma la Federazione ha fermato tutte le competizioni in ossequio delle elezioni; in questa domenica ci sarebbe dovuto essere un ulteriore turno di riposo in considerazione del Trofeo 6 Nazioni, ma le squadre si sono accordate per svolgere l’incontro ugualmente.


I genovesi sono estremamente determinati a puntare alla serie superiore ed al momento inseguono l’Ivrea (14 punti) stando in seconda posizione (11); per loro è quindi perentorio vincere per non perdere il contatto e per regolare l’eventuale promozione nello scontro diretto. L’Amatori di quest’anno è una squadra molto forte, rinforzata da giocatori di peso e d’esperienza, equilibrata sia in mischia che nei tre-quarti; gli scontri diretti della prima fase si erano conclusi per loro con due vittorie, anche se il differenziale nei punti, ma soprattutto nel gioco espresso in campo, non avevano penalizzato troppo il Savona.


In casa biancorossa la sconfitta col Rho, terza di fila nel campionato promozione, ha scosso l’ambiente, portando a notevoli cambiamenti nella preparazione della squadra. Con molta umiltà

l’allenamento ha rivisto alcuni fondamentali che in partita erano mancati, il placcaggio in particolare. Il lavoro ha ridato calma e sicurezza cercando di riportare l’ambiente alle prestazioni decisamente più gagliarde della prima fase. L’attuale posizionamento, fanalino di coda, difficilmente potrà evolvere fino a posizioni di vertice ma non rispecchia l’effettivo valore del Savona; a questo punto la squadra ha modo di giocare senza pressioni, cercando di esprimersi al meglio e di togliersi piccole soddisfazioni, il granello di sabbia che può fermare qualche ingranaggio di promozione.

Michele Messina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU