/ Calcio

Calcio | martedì 13 marzo 2018, 11:10

Calcio, Promozione. Loanesi, bicchiere mezzo pieno per Condorelli : "Punto che fa morale"

L'esterno rossoblu analizza a mente fredda l'1-1 di domenica: "Ceriale più affamato, bravi noi a recuperare. Il mio campionato? Contento di essere utile alla squadra"

Poteva essere la domenica giusta per tentare uno scatto in avanti, ed invece, contro un Ceriale assetato di punti, deve accontentarsi di un pareggio la Loanesi

Un punto che mantiene i rossoblu a debita distanza dalle zone pericolose e aumenta l'autostima degli uomini di Ferraro. Ad affermarlo a mente fredda è l'esterno Nicolò Condorelli: "È stata una bella partita. Al Ceriale servivano i tre punti, come anche a noi, però loro forse hanno avuto un briciolo in più di cattiveria. Il gol nei primi minuti può averli aiutati senz'altro, noi siamo stati comunque bravi a recuperare e pareggiare con un rigore netto. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Guardiamolo pieno, sicuramente è un punto che ci dà morale". 

Morale e non solo. I loanesi danno continuità al successo sul Borzoli e si consolidano a metà classifica: "Già domenica scorsa contro il Borzoli abbiamo giocato una gran partita, sappiamo che possiamo fare ancora meglio ma accettiamo comunque il punto. Siamo soddisfatti di quello che è stato il nostro campionato finora, e la salvezza per noi rappresenta già un bel traguardo. Guardare in alto? Quando scendiamo in campo pensiamo sempre a fare del nostro meglio e migliorarci sempre più, gara dopo gara".

Soddisfazione di squadra ma anche personale per l'ex Vado e Finale, calatosi quest'anno in un ruolo nuovo per lui, quello di esterno basso: "Considerato che sto ricoprendo un ruolo a cui non sono propriamente abituato, e vedendo i risultati, non posso che essere contento della mia stagione e dell'aiuto che sto dando alla squadra. Provo a calarmi nel ruolo con professionalità, penso che a questo punto ci possa essere anche un buon margine di miglioramento a livello personale".

Mattia Pastorino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore