Volley - 13 marzo 2018, 17:10

Volley, Prima Divisione. Il Quiliano torna a vincere e rimane ancorato ai Play Off. Lucrezia Casini: "La miglior partita stagionale, merito di un gruppo ritrovato"

Le rivierasche battono il Dego a domicilio possono tornare a pensare in grande

Volley, Prima Divisione. Il Quiliano torna a vincere e rimane ancorato ai Play Off. Lucrezia Casini: "La miglior partita stagionale, merito di un gruppo ritrovato"

Il Quiliano Volley torna a sorridere dopo la cocente sconfitta rimediata contro il Celle Varazze Volley, battendo nettamente a domicilio un buon Dego.

Le rivierasche rialzano dunque immediatamente la testa, dimostrando di essere ancora presenti come non mai alla lotta Play Off.

Artefice della bella vittoria è stata senza dubbio Lucrezia Casini, intervenuta ai microfoni di SvSport.it per parlare dell'immediato futuro che attende la sua squadra.

Lucrezia, domenica avete raccolto una vittoria importante sotto vari aspetti. Sensazioni?

"A mio avviso è stata la nostra migliore partita stagionale. La squadra finalmente ha mostrato compattezza sia dentro che fuori dal campo, diventando un gruppo unito. La ricetta è innanzitutto il duro lavoro svolto in allenamento che ci ha permesso di preparare al meglio il match che ci attendeva, lasciando nulla al caso. Posso dunque dire di essere soddisfatta sia della mia prestazione personale sia dell'intero gruppo".

Con questa vittoria rimanete dunque in lizza per i Play Off.

"Si è vero, i Play Off sono ancora raggiungibili essendo seconde in classifica ma tutto ormai dipende da noi. Dobbiamo impegnarci come abbiamo fatto ultimamente, solo così potremo dire ancora la nostra".

I Play Off sono sempre stati il vostro obiettivo primario?

"In realtà abbiamo più volte cambiato l'obiettivo durante il corso della stagione. Avevamo iniziato pensando di poter vincere il campionato poi a lungo andare, a causa di impegni extra, ci siamo allenate per lungo tempo a ranghi ridotti dovendo di fatto ridimensionare le nostre intenzioni. Ultimamente abbiamo fatto quadrato e ognuna di noi ha cercato di tralasciare gli impegni personali per il bene della squadra, tornandoci ad allenare al gran completo. Ecco dunque che i Play Off sono di nuovo possibili".

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

"Lo scorso anno giocavo in Serie C, poi a causa di impegni personali sono arrivata qui in Prima Divisione. L'obiettivo è tornare dov'ero quanto prima, ma al momento farò di tutto per il Quiliano Volley".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU