/ Ciclismo

Ciclismo | 15 marzo 2018, 12:50

Ciclismo: la Cofidis in ritiro a Laigueglia in vista della Milano - Sanremo

Ciclismo: la Cofidis in ritiro a Laigueglia in vista della Milano - Sanremo

Il team francese da lunedì è in ritiro a Laigueglia per mettere a punto la preparazione e testare il percorso della "classicissima" che si correrà sabato 17 marzo. 

La squadra transalpina spesso protagonista al TROFEO LAIGUEGLIA, in cui vanta ben 9 partecipazioni, ha scelto le strade della classica di apertura del ciclismo italiano per rifinire la preparazione in vista della prima grande classica monumento del ciclismo mondiale.  

Seduto in ammiraglia una "vecchia" conoscenza del ciclismo italiano a condurre l'assalto dei corridori in maglia rossa ci sarà Roberto Damiani. L'esperto direttore sportivo, da buon milanese, ha una particolare attrazione per la Riviera e per le sue perle al proposito ci racconta: "abbiamo scelto Laigueglia perché ci permette un buon lavoro di rifinitura proprio sulle strade della Classicissima oltre che per l'amicizia e la storia che ci lega agli organizzatori del Trofeo Laigueglia".

Al ritiro di Laigueglia partecipa il "capitano" Cristophe Laporte unitamente a tutti gli uomini che prenderanno il via da Milano e precisamente: Bert Van Lerberghe, Cyril Lemoine, Anthony Turgis, Loic Chetout, Guillaume Bonnafond e Daniel Teklehaimanot.

Dall'amministrazione comunale fanno sapere come ancora una volta Laigueglia sia un punto di riferimento nel ciclismo mondiale ed accoglie con piacere gli atleti ed il personale della Cofidis. La scelta della squadra francese dimostra come la cittadina venga tenuta in considerazione nel mondo del ciclismo, oltre che per l'omonimo Trofeo, anche come sede di ritiro dei Team professionistici. Questo grazie alla collocazione geografica, al clima ed alla varietà dei percorsi; naturalmente si augura di essere un buon portafortuna per il team francese.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium