/ Calcio

Calcio | 16 marzo 2018, 16:18

Calcio, Juniores. Albenga, che rimonta! Ora la volata per il secondo posto. Rattalino: "Il merito è solo dei giocatori"

Simone Rattalino insieme al vice Conoscenti

Simone Rattalino insieme al vice Conoscenti

Il pareggio nel recupero tra Serra Riccò e Voltrese ha permesso all'Albenga di poter rimanere a un solo punto di distanza dal secondo posto, utile per accedere alla fase regionale del campionato Juniores d'Eccellenza.

Una rimonta incredibile, dopo un inizio di stagione con più difficoltà del previsto.

Un grande orgoglio per il tecnico Rattalino, anche se il pensiero è già rivolto alla partita di domani contro il Campomorone Sant'Olcese (stadio Riva ore 16:30):

"Affronteremo una squadra che non ci regalerà nulla e con l'obiettivo di evitare la zona playout, per cui non dovremo assolutamente distrarci.

Abbiamo però la consapevolezza di poter dire la nostra, visto il buon momento di forma che stiamo attraversando, ma a parte i valori tecnici e atletici bisogna sottolineare la grande forza mentale di questo gruppo che, tra mille difficoltà, ha saputo invertire completamente la rotta.

Capita spesso di doverci allenare in pochi, viste le esigenze della Prima Squadra, ma anche chi viene a darci una mano solo al sabato riesce a regalare tutto il proprio contributo per il bene dell'Albenga. Non è certo la migliore condizione possibile per lavorare - sorride il mister - però bisogna fare di necessità virtù, non ci sono responsabilità da parte di nessuno. Anzi, questa situazione ha spinto ognuno a dare qualcosa in più, a partire dai giocatori, questa rimonta è solo merito loro.

Secondo posto possibile? Ci proviamo. Ripeto, sia contro il Campomorone che con l'Arenzano sarà necessario il giusto atteggiamento, poi il finale di stagione ci regalerà il Vado, una squadra che ha davvero bisogno di poche presentazioni".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium