/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 16 marzo 2018, 18:30

Volley, Serie C femminile: un'ottima Loano non riesce a fermare Carcare (FOTOGALLERY)

Gli scatti realizzati da Bruno Oliveri

Volley, Serie C femminile: un'ottima Loano non riesce a fermare Carcare (FOTOGALLERY)

Le biancorosse dopo la sosta forzata per allarme meteo della settimana scorsa  ritornano in campo con la giusta concentrazione per affrontare la quarta forza del torneo, il Loano Volley guidato da Gallo.

La formazione ospite gioca una ottima pallavolo, difendono bene e hanno temibili attaccanti come la Quaranta e la Serafini sempre pronte ad affondare i colpi, devono ancora lavorare a muro, ma dalla gara di andata sono cresciute molto e in prospettiva futura possono diventare temibili per tutti.

Comunque il risultato non è mai stato in discussione, le valligiane hanno controllato la partita, mettendo in mostra un grande collettivo, orchestrato magistralmente dalla Marchese, che ha servito ottimi palloni a tutte le compagne, che sono andate con una certa facilità a punto.

La Giordani dal centro ha poi brutalizzato il muro avversario con prepotenti primi tempi spesso messi giù nei tre metri. Il primo set si chiude 25 a 16 ed è forse il migliore giocato da entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto.

Il secondo è stato funestato dall'incidente occorso alla Briano, fino a quel momento una delle migliori in campo che nel ricadere dopo una schiacciata ha subito una dolorosa distorsione alla caviglia che l'ha costretta ad abbandonare il campo fra le lacrime.

Dopo la lunga sosta per permetterne il soccorso le compagne sono tornate in campo scioccate, situazione che ha permesso alle Loanesi di mettere a segno diversi punti consecutivamente, poi però l'esperienza della Cerrato , della Ivaldo e della Giordani che  hanno  suonato la carica, hanno riportato la partita nei giusti binari chiudendo il secondo 25 a 14.

Nel primo e nel terzo set Dagna ha fatto esordire un'altra promessa del vivaio  under 16, la centrale Bausano Agnese che ha pure bagnato l'esordio con un punto. Il set che decide il punteggio finale di 3 a 0 per le carcaresi si chiude 25 a 17. Anche tutte le altre squadre d'alta classifica hanno vinto per cui la sfida è ancora apertissima.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium