/ Basket

Basket | 17 marzo 2018, 11:56

Basket, Under 18 di Eccellenza: Venezia passa a Vado nella terza giornata della seconda fase

Basket, Under 18 di Eccellenza: Venezia passa a Vado nella terza giornata della seconda fase

Primo referto giallo per i vadesi nel girone interregionale.

Ad espugnare il Geodetico ci pensa la Reyer Venezia in una partita comunque piacevole e giocata fino in fondo. Partono forti i padroni di casa, con le penetrazioni di Brignolo e una tripla di Jancic. I veneti sembrano in difficoltà ma riescono a limitare la maggior energia dei vadesi terminando il primo quarto sul punteggio di 16-11. Nel secondo parziale Miaschi sale in cattedra, mettendo a referto 10 punti consecutivi e ponendo freno all'entusiasmo dei biancorossi. Una volta calata l'energia, il maggior tatticismo premia la Reyer che, alternando difese a zona e matchup, finisce avanti di 7 lunghezze all'intervallo. Nel secondo tempo i vadesi faticano a rientrare in partita e la zona 3-2 viene attaccata egregiamente dai veneti. Il parziale del terzo periodo è di 12-16 per i granata che aumentano il loro vantaggio a 11 punti quando mancano 10' al termine. Nell'ultimo parziale, i vadesi cominciano un'insperata rimonta guidata da Brignolo e da Tsetserukou. Si riesce a rientrare fino al -5 con 5' ancora sul cronometro. Purtroppo, nel momento in cui sembrava essersi riaperta la partita, una distrazione a rimbalzo concede due facili punti a Possamai e Favaretto mette il sigillo finale con 2 triple consecutive.

Nonostante l'impegno messo dai ragazzi di Coach Costa, a spuntarla è la Reyer che, a differenza dei vadesi, ha tirato con percentuali ottime dai 6.75 m e ha dimostrato migliori letture di squadra. Una nota di merito va alla cornice di pubblico presente al Geodetico. Giocare con il Pallone pressochè pieno ha sicuramente dato una mano ai ragazzi in termine di energia e spirito. Speriamo pertanto che lo stesso pubblico si presenti anche nei prossimi incontri casalinghi, ne abbiamo bisogno! Prossimo appuntamento a Varese contro la Pallacanestro Varese Giovedì 22 Marzo alle ore 20.00. Sulla pagina Facebook di Pallacanestro Vado sono disponibili le immagini della diretta video effettuata sulla pagina stessa, novità d’eccezione per l’occasione.

Altre foto e video sono disponibili nella galleria fotografica del blog SUPERBAsketball all’indirizzo https://flic.kr/s/aHskuGJjNK

 

Under 18 Eccellenza Piemonte – 2a fase interregionale - 3a giornata Azimut Pallacanestro Vado-Reyer Venezia 56-72

Pall.Vado: Jancic 4, Valsetti 2, Cito ne, Marino ne, Pesce, Lo Piccolo 7, Pintus 1, Brignolo 19, Anaekwe 1, Tsetserukou 22.

Reyer Venezia: Candotto 18, Boateng, Miaschi 20, Bobbo, Biancotto ne, Franceschi 8, Battiston 2, Favaretto 12, Possamai 6, Ugolini 4, Kiss 2.

Classifica Girone B: Reyer VE*, AZIMUT PALLACANESTRO VADO 4; Varese**, Brescia, Casale 2; Borgomanero* 0 (*partite in meno

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium