/ Calcio

Calcio | 17 marzo 2018, 14:45

Calcio. Albissola, big match contro la Massese per continuare a stupire. Fossati: "C'è grande voglia di scendere in campo. Playoff? Giocheremo per vincere queste ultime otto partite"

I ceramisti ricevono al "Faraggiana" una delle grandi deluse di questo campionato. Tornano a disposizione Gulli, Sancinito, Cargiolli e Piacentini. Out Corbelli, Benucci e Gargiulo (squalificato)

Calcio. Albissola, big match contro la Massese per continuare a stupire. Fossati: "C'è grande voglia di scendere in campo. Playoff? Giocheremo per vincere queste ultime otto partite"

Non era facilmente pronosticabile ad inizio stagione pensare ad un'Albissola terza in classifica prima del rush finale di campionato, ma i ragazzi guidati da mister Fossati, che vantano addirittura il miglior rendimento nelle ultime dieci partite, davanti a Savona, Ponsacco e Sanremese, vogliono continuare a sognare in grande, con l'obiettivo di conquistare un piazzamento tra le "top five" del girone E di Serie D

La sosta di domenica scorsa, che ha permesso al tecnico ceramista di recuperare giocatori importanti come Sancinito, Gulli, Piacentini e Cargiolli, è ormai acqua passata: "Da domani si ricomincia a fare sul serio - racconta il mister arenzanese - anche se in questi quindici giorni abbiamo lavorato molto duramente, per cercare di mantenere alto il livello di guardia. La vittoria di Forte di Marmi ha regalato un'altra ventata di entusiasmo all'interno dello spogliatoio, ma i ragazzi hanno continuato ad allenarsi con il giusto piglio, senza lasciarsi condizionare eccessivamente dai risultati e dalla classifica". 

Il match in programma domani al "Faraggiana" contro la Massese rappresenta un altro test significativo in ottica playoff: "Il valore tecnico dell'avversario è indiscutibile - aggiunge il trainer ceramista - e rispetto al girone d'andata hanno rinforzato ulteriormente la rosa. In alcune partite non sono riusciti ad esprimersi al massimo, ma per portare a casa un risultato positivo sarà necessario scendere in campo con quella mentalità che ci ha permesso di ottenere grandi vittorie come Sanremo, Savona e Viareggio". 

Come accennato in precedenza, tornano a disposizione Gulli, Sancinito, Piacentini e Cargiolli, mentre si fermano ai box Corbelli e Benucci, oltre allo squalificato Gargiulo: "In difesa siamo leggermente contati, ma ho diversi giocatori in rosa in grado di ricoprire più ruoli. Vedremo se schierarci a tre o a quattro nel reparto arretrato, mentre in attacco sarà fondamentale il contributo di tutte le punte, sia che giochino dall'inizio o a gara in corso". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium