/ Calcio

Calcio | 17 marzo 2018, 15:30

Calcio, Serie D. Silenzio, parla il campo! Buttu avverte: “Finito il tempo delle chiacchiere”

Il tecnico dei giallorossi, alla vigilia della delicata trasferta sul campo del Ghiviborgo, si prepara all'ultimo scorcio di stagione: “Mancano otto finali, ora mettiamo tutte le energie sul campo”

Calcio, Serie D. Silenzio, parla il campo! Buttu avverte: “Finito il tempo delle chiacchiere”

Torna il campionato di Serie D anche in casa Finale. Dopo due settimane di intenso lavoro sul sintetico di casa, l’ultimo quarto di campionato che attende i savonesi si aprirà domani nella bucolica cornice dello “Stadio delle Terme” di Bagni di Lucca contro il Ghivizzano Borgoamozzano, compagine che precede immediatamente in classifica Scalia e compagni con cinque punti di vantaggio.

Distacco che non spaventano il tecnico Pietro Buttu, che presenta ai nostri microfoni la gara di domani: “Quella che ci aspetta è una trasferta fondamentale. La partita più importante? Ne mancano otto, tutte finali per quanto ci riguarda, quindi quella di domani lo è in quanto è la più prossima in ordine di tempo. La squadra è ben conscia di ciò che deve fare, sa che sarà una battaglia viste anche le condizioni climatiche previste. Saranno novanta minuti come piacciono a me, dove si deve battagliare senza tirarsi indietro. Per di più contro una squadra con ottime qualità”.

Ciò che ha preparato in queste due settimane di pausa Pietro Buttu, però, sarà un Finale pronto a tutto. Solo due gli indisponibili, il portiere Gallo e l’attaccante Piu che in settimana ha ripreso a correre sul sintetico del “Borel”, ma d’ora in poi il tempo degli alibi è finito: “Adesso c’è poco da appellarsi a chi manca o a cose simili. E’ arrivato il momento di mettere la faccia avanti e giocare da Finale, ossia mettere sul campo tutte le energie, fisiche e mentali che abbiamo. Chiacchiere da fare non ce n’è più”.

L’appuntamento è dunque fissato a domani pomeriggio alle ore 14.30 con la cronaca testuale in diretta dalla Toscana sul nostro sito www.svsport.it.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium