/ Ginnastica

Ginnastica | 18 marzo 2018, 13:35

Acrosport: Villanovese tra le grandi dopo la prova al Palamarco

Acrosport: Villanovese tra le grandi dopo la prova al Palamarco

Sabato 10 e domenica 11 Marzo presso il Palamarco di Albenga si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano FGI Acrosport, competizione in cui le atlete blu e arancio della Villanovese hanno tenuto testa a grandi squadre provenienti da tutta Italia, aggiudicandosi l’argento nella classifica a squadre e migliorando ulteriormente il ranking generale dopo il brillante terzo posto ottenuto a Vignate. Nella classifica individuale si riconfermano al terzo posto Marta Regge e Aurora Barbaria nella categoria L3 Silver. Buon piazzamento per queste ginnaste anche nel trio dove, insieme alla compagna Mariangela Peloso, si classificano al 6° posto. Nella categoria coppia L3 Open grande rientro in pedana per Elisa Russo con la nuova compagna Vittoria Bruno che subito conquistano la terza posizione sul podio con una prestazione convincente.Nella categoria L2 Open ottimi piazzamenti per tutte le coppie blu e arancio. La combinazione formata da Sara Geraci e Sofia Ricci si classifica al 6° posto seguite a ruota da Giada Bellantoni e Chiara Messuti, Francesca e Beatrice Dondi, Sarah Scudieri e Anita Chiera, Chiara Pittoli e Giulia Acquarone e Martina Bua con Nur Ibnaiche. Nella medesima categoria L2 Open 11° posto per il gruppo femminile formato da Chiara Sofia e Sara, seguito dalla combinazione di Giulia Beatrice e Francesca, Anita Martina e Sarah. Buono il debutto di Elena Tomati Ilaria Messuti e Giorgia Canalella, al loro esordio in Federazione.

Grandissima soddisfazione per tutto lo staff tecnico formato da Nadia Ferrando, Amina Tomasi, Marta Taverna e Giada Ricotti e il direttivo della Villanovese presieduto da Fabio Bandini.

“Questo prestigioso secondo posto - afferma Bandini - dimostra il valore del costante lavoro delle nostre Istruttrici e la grande determinazione delle ginnaste che ci hanno permesso di migliorare l’ottimo risultato di Vignate. Un particolare ringraziamento alle famiglie che ci sostengono sempre con il loro ineguagliabile tifo dalle tribune.”

Prossimo appuntamento a Firenze dove si disputerà la 3a e ultima prova di campionato L1 L2 L3 che determinerà l’accesso in finale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium