/ Calcio

Calcio | 20 marzo 2018, 12:45

Calcio. Borgio Verezzi, c'è gloria anche per Francesco Rodino: "Cerco sempre di farmi trovare pronto"

Il portiere classe '91, vero e proprio uomo spogliatoio del club rossoblu, ha trovato spazio nel rotondo 6-1 rifilato dai ragazzi di mister Bortolini alla Villanovese.

Calcio. Borgio Verezzi, c'è gloria anche per Francesco Rodino: "Cerco sempre di farmi trovare pronto"

Ci sono giocatori che all'interno di una squadra vantano un ruolo fondamentale pur non giocando con continuità. Spesso si tratta di portieri come nel caso di Francesco Rodino, colonna dello spogliatoio del Borgio Verezzi, che può vantare una lunga militanza nelle file del club rossoblu. Da ben otto stagioni, infatti, l'estremo difensore classe '91 è una certezza nella rosa della squadra allenata quest'anno da Michele Bortolini. Un vero proprio uomo spogliatoio capace di rispondere presente ogni qualvolta viene chiamato in causa, proprio come è accaduto domenica scorsa nel rotondo successo per 6-1 sulla Villanovese:

"È stata una buona partita - ha commentato il portierone rossoblu ai microfoni di SvSport - che ha dato la possibilità di giocare a gente che quest'anno ha trovato un po' meno spazio rispetto ad altri. Sono felice in particolar modo per i gol di "Chicco" Bona, un giovane da cui prendere esempio per come si è comportato durante tutta la stagione, e di Anajdi Gurabardhi, un altro ragazzo sempre presente e con voglia di fare".

"Personalmente sono contento di aver giocato - ha proseguito Rodino parlando della sua prestazione - cerco sempre di farmi trovare pronto quando tocca a me. All'interno della rosa sono quello che è presente da più anni a Borgio e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene: quest'anno la nuova gestione ci ha messo nelle condizioni di poter lavorare al meglio e mister Bortolini è riuscito ad integrare i nuovi arrivi con chi invece era già parte del gruppo. L'unica pecca sono stati gli infortuni, come ad esempio quello di Calò che dovrà essere operato: a lui faccio un grande augurio di pronta guarigione".

Chiosa finale dedicata ai restanti impegni con uno sguardo proiettato già alla stagione 2018/2019:

"Cercheremo di trarre il massimo dalle ultime gare - ha concluso l'estremo difensore classe '91 - questa resta comunque una buonissima stagione considerato che rispetto al passato sono cambiate diverse cose. Il prossimo anno? Con qualche rinforzo questa squadra può puntare almeno ai playoff: ad ogni modo mi auguro che la prossima annata possa essere divertente come lo è stata questa, se non addirittura di più".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium