Volley - 20 marzo 2018, 11:30

Volley. Serie B maschile, finalmente la Spinnaker! Acqui Terme battuta 3-1, i ceramisti ritrovano il sorriso

Seconda vittoria stagionale per i ragazzi di Claudio Agosto, che davanti al pubblico del "PalaBesio" superano la formazione piemontese. Ma la salvezza resta un traguardo assai complicato

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Meglio tardi che mai! Questo è il titolo per questa giornata di campionato che ha visto, finalmente, la Spinnaker giocare, convincere e vincere una gara da tre punti, davanti al proprio pubblico e mantenere una minima speranza di una (difficilissima) rincorsa alla salvezza o, almeno, ad un piazzamento a ridosso delle squadre davanti.

Per la prima volta la Spinnaker si trova a comandare i giochi, ad essere inseguita anziche inseguire Ernandes in regia, Louza opposto, Bottaro e Assalino di banda, Repossi e Buzzi al centro conGobbi libero hanno da subito preso in mano le redini della gara mostrando i denti fin dai primi punti del primo set con un Negrini Acqui Terme che è sembrato stordito dalla partenza dei nostri ragazzi. In men che non si dica Albisola si è trovata avanti uno a zero chiudendo il set 25 a 21.

Il secondo parziale ha visto, da una parte la reazione di Acqui, dall’altra un piccolo rilassamento dei nostri che hanno concesso maggiore spazio agli avversari condito con qualche errore di troppo. A poco sono serviti i time out chiamati da mister Agosto e i richiami all’attenzione con Acqui avanti da prima 8 a 3 e poi 16 a 11, il parziale è scivolato nelle mani degli ospiti che con un 18 a 25 finale hanno riaperto la gara.

La sconfitta del set risveglia prepotentemente gli animi in casa Spinnaker, la determinazione sembra essere tornata quella del primo set e Acqui ricomincia a subire la pressione degli attacchi di Albisola condendo il tutto con diversi errori. La Spinnaker prende il volo andando avanti 8 a 1 e mantenendo il vantaggio fino al 16 a 9. Nonostante il largo vantaggio la Spinnaker ha continuato ad accelerare fino al 21 a 11 per poi chiudere, davvero agevolmente, sul 25 a 14.

Al rientro in campo la musica non è cambiata, nessun rilassamento per la Spinnaker che ha ripreso da dove aveva lasciato, senza dare respiro agli avversari che hanno continuato a subire gli attacchi dei nostri ragazzi sia la precisione in ricezione. Come il parziale precedente il set prende la strada di casa, punto dopo punto quello che sembrava oramai quasi impossibile prende forma, il 25 a 16 finale regala la prima vittoria da tre punti, tra le mura amiche della Massa e riporta l’entusiasmo in casa Albisola.

Comunicato Stampa "Albisola Pallavolo"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU