/ Calcio

Calcio | 21 marzo 2018, 12:10

Calcio, Seconda Categoria A: il Borghetto cade in casa e saluta la lotta per il primo posto

La cronaca della sconfitta contro la Carlin's

Calcio, Seconda Categoria A: il Borghetto cade in casa e saluta la lotta per il primo posto

Passo falso casalingo; giornata sfortunata sotto tutti gli aspetti.   

Una partita nata sotto cattivi auspici conferma i presagi negativi: la Carlin's Boys si porta via l'intera posta da Borghetto con una partita di grinta e di speculazione, su un campo ai limiti della praticabilità.

Il primo tempo è molto combattuto, con poche occasioni da gol: il fondo del campo "Oliva" risulta estremamente pesante a causa delle persistenti piogge degli ultimi giorni, e le squadre faticano a costruire calcio.   La frazione è ormai terminata, ma al 47'50" gli ospiti passano su calcio di punizione dal limite.   Brizio calcia benissimo e la palla sfugge alla presa di Sabìa.

Secondo tempo più giocato e combattuto.   Le squadre lottano, corrono, si allungano e si giovano dei cambi.   Entrambe le formazioni costruiscono alcune palle-gol, ma la Carlin's è più cinica nello sfruttarne almeno una: è bravo Iezzi a seguire una seconda palla al termine di un contropiede e a siglare il 2-0.

Qualche scintilla nel finale, compresa un'espulsione per rosso diretto a Desiderio, e la partita termina sul 2-0 per i Sanremesi.

La corsa dei Granata di Mister Carle continua con un obiettivo dichiarato: arrivare preparati ai Play-Off.

LE FORMAZIONI:

FCD Borghetto 1968 (4-3-1-2) 

Sabìa M.;   Colotto, Santelia (Vallone dal 24' del s.t.), Sabìa S., Nardulli;   Gervasoni L. (Mantero dal 35' del s.t.), Parodo (Gervasoni M. dal 12' del s.t.), Desiato;   Balbi (Desiderio dal 40' del p.t.);   Simonassi (Dileo dal 26' del s.t.), Fruzzetti - A disp. Giusto, Pianese - All.: Maurizio Carle

Carlin's Boys (4-4-2)

Ghiso;   Valfrè, Politi, Daldi (Urbina dal 40' del s.t.), Arduin;  Iezzi, Pesco (Cuneo dal 1' del s.t.), Aslonio, Muccio (Franzone dal 31' del s.t.);  Brizio (De Benedetto dall'11' del s.t.), Marcucci (Sajetto dal 15' del s.t.) - A disp.: Ferraresi, Zanetti - All.: Christian Maiano

Roberto Monleone - Responsabile Comunicazione FBC Borghetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium