/ Calcio

Calcio | 23 marzo 2018, 18:36

Calcio. Amarcord Catania per Pippo Baudo ed Enrico Vella: "Eri un bel giocatore!"

Il presentatore siciliano e l'allenatore si sono incontrati la scorsa settimana alla vigilia di Sanremo Young

Pippo Baudo ed Enrico Vella a Sanremo

Pippo Baudo ed Enrico Vella a Sanremo

I ritmi e gli eventi di Sanremo regalano sempre la possibilità di incontrare volti dello spettacolo nei più disparati periodi dell'anno.

La finale di Sanremo Young, condotta da Antonella Clerici, ha visto come ospite d'onore un vero e proprio amico della città dei fiori: Pippo Baudo.

Il presentatore catanese si è goduto qualche minuto per le vie del centro, incontrando un vecchio amico conosciuto ormai 37 anni fa, Enrico Vella.

"Rivedere Baudo è stato davvero piacevole - racconta l'ex tecnico di Cairese e Sanremo 80 - anche se in realtà è stato lui per primo a sottolinearmi come il mio volto non gli risultasse nuovo. E' stato sufficiente parlare di Catania affinchè i ricordi riafforassero a quelle straordinarie domeniche vissute allo stadio "Cibali". Tra l'altro rammento come in un'intervista alla vigilia del Mondiale 1982, curata da Josè Altafini, inserì il mio nome all'interno della sua ideale formazione guidata da Bearzot: un attestato di stima che ancora oggi mi onora particolarmente. A Catania giocai otto mesi, ma quello stadio e quel pubblico non possono che lasciare ricordi indelebili".

Riavvolgere il nastro dei ricordi - continua il mister - è sempre molto piacevole. Grazie ai social mi sono rimesso in contatti con molti ex compagni, in primis Vincenzo d'Amico, mio compagno di stanza ai tempi della Lazio. Con Roma ho un rapporto speciale, così come con Bergamo e ravvivare questi rapporti anche a distanza di trent'anni non può che rinnovare il legame non solo sportivo ma anche umano con le città e i vecchi compagni".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium