/ Calcio

Calcio | 24 marzo 2018, 19:10

Calcio. Juniores Nazionali: Finale a sorpresa, Casale battuto 2-0

I giallorossi conquistano nel secondo tempo 3 punti di prestigio con le reti di Samuele Godena e Bianco

Calcio. Juniores Nazionali: Finale a sorpresa, Casale battuto 2-0

E' la squadra di Marco Mambrin la sorpresa di giornata tra le Juniores Nazionali del girone A. In un "Borel" vestito a primavera, con una fine pioggerella a bagnare il manto sintetico nei primi minuti di gioco per lasciare via via spazio a qualche spiraglio di luce, i giallorossoblu si impongono per 2-0 sulla terza della classe, ossia il Casale.

Avvio di gara in mano agli alessandrini, ma è il Finale a rendersi pericoloso per primo con una ripartenza che lancia Balbiano tutto solo davanti al portiere ospite, con il centrocampista che al momento della conclusione s'incespica e calcia a lato. La prima occasione sul fronte opposto spetta a Cappuccio, il più pericoloso dei suoi, al 16' ma l'esterno trova l'uscita coi piedi di Grillo a fermare il suo tentativo. Ci prova per due volte Mrahi (23' e 29') con una conclusione in lob dalla lunga distanza, mancando di poco il bersaglio grosso, ma è ancora Cappuccio ad avere sui piedi le occasioni più ghiotte. Al 24' è ancora Grillo a dire di no alla girata in area piccola del giocatore del Casale, mentre al 32' l'estremo difensore viene graziato dal numero undici che sbaglia misura e manda il tap-in a lato di pochi centimetri, chiudendo il primo tempo in parità.

Seconda frazione di gioco che si apre sulla falsariga della prima, ma la chiave di volta dell'incontro è al 50', quando Perotti decide di mettere fuori Cappuccio per Mazzucco. Ed è proprio il neo entrato ad avere sui piedi la prima opportunità del secondo tempo, trovando però ancora un attento Grillo. Pochi minuti ed i padroni di casa a sorpresa sbloccano il punteggio. E' il 63' quando i padroni di casa riescono a sfruttare il terzo angolo a loro favore, con Samuele Godena che da dentro l'area piccola trova la rete con una spettacolare girata. Nemmeno un minuto e ai giallorossi va anche la superiorità numerica: Olearo, ammonito dal Direttore di gara, applaude all'indirizzo di Grisolia e viene ammonito per la seconda volta. Da lì in poi i ragazzi di Mambrin riescono a gestire l'andamento della gara e a trovare il raddoppio al 78', con uno scatenato Mrahi che libera alla conclusione il neo entrato Bianco. Avrebbbe l'opportunità per aumentare le distanze il Finale, ma all'88' Cavallone anziché appoggiare comodamente in rete l'assist di Mrahi cincischia e si fa murare la conclusione dalla difesa ospite.

TABELLINI

FINALE (4-3-3): Grillo; Capello, Lufi, Finocchio, Ferrara; Godena S. (83' Ponzo), Godena A., Balbiano; Debenedetti (68' Bianco, 91' Boragno), Mrahi, Cavallone (91' Vallerga).
A disposizione: Catalano, Paterno, Delmonte, Fazio.

Allenatore: Mambrin

CASALE (4-3-3): Fistolera; Cicogna, Ghisio, Olearo, Battista; Illario (56' Bytyci), Lasalvia (73' Maddaloni), Vecchierelli; Cappuccio (50' Mazzucco), Colla (82' Giacchero), Fiore.
A disposizioneNikoci, Agolli, Ciufo, Alberici, Marin.

Allenatore: Perotti

Arbitro: Grisolia di Savona

Reti: 63' Godena S., 78' Bianco

Ammoniti: Olearo, Ghisio, Battista, Vecchierelli, Lasalvia (C); Grillo (F)
Espulsi: Olearo

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium