/ Calcio

Calcio | 25 marzo 2018, 19:46

Calcio. Serie D, Rignanese-Albissola 0-2. La gioia di Fossati: "Bravi a mettere subito in discesa la partita. Vetta più vicina? Pensiamo al Ponsacco senza montarci la testa"

"Stiamo attraversando un grande momento, ma la squadra deve restare concentrata per poter sognare i playoff".

Calcio. Serie D, Rignanese-Albissola 0-2. La gioia di Fossati: "Bravi a mettere subito in discesa la partita. Vetta più vicina? Pensiamo al Ponsacco senza montarci la testa"

Fabio Fossati, il grande condottiero che sta guidando l'Albissola verso posizioni di classifica assolutamente stratosferiche, mantiene la solita calma che lo ha sempre contraddistinto per tutto l'arco della stagione. La grande vittoria ottenuta sul campo della Rignanese, che proietta i ceramisti al secondo posto in classifica a soli quattro punti dalla vetta visti i ko odierni di Ponsacco e Sanremese, soddisfa enormemente il tecnico arenzanese, che preferisce però mantenere i piedi ben saldi a terra in vista di un finale di stagione al cardiopalma. 

"E' un'altra grande vittoria che dimostra la solidità e l'affiatamento di questo fantastico gruppo - commenta con evidente entusiasmo il trainer biancazzurro al termine della gara - non era facile venire a Rignano e portare a casa i tre punti, sapendo di affrontare una squadra rognosa che sul proprio campo ha sempre creato problemi agli avversari. Siamo stati bravi ad indirizzare la gara a nostro favore già nel primo tempo, sfruttando al meglio le occasioni create e concedendo davvero poco in fase difensiva. Nella ripresa potevamo segnare il 3-0 per chiudere definitivamente il discorso, ma posso ritenermi assolutamente soddisfatto per l'atteggiamento messo in campo dai ragazzi". 

Inevitabile un commento sulla classifica, che vede adesso Sancinito e compagni in lotta non solo per i playoff, ma anche per la vetta: "Preferisco rimanere concentrato su ogni singola partita - sottolinea Fossati - anche perchè Viareggio, Querceta e Savona continuano a viaggiare molto velocemente, rimanendo sempre agganciate al treno playoff. Il nostro sogno resta quello di entrare nella top five del girone, ma la strada da percorrere è ancora tanta e piena di insidie". 

Giovedì al "Faraggiana", nel turno pre pasquale di campionato, arriverà proprio la capolista Ponsacco, per un big match che promette ancora una volta grandi emozioni. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium