/ Sport acquatici

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport acquatici | 26 marzo 2018, 13:03

I Sup della Was Savona presenti alla Villefranche Paddle Race

I portacolori savonesi hanno preso parte alla manifestazione di Villefranche-sur-mer

I Sup della Was Savona presenti alla Villefranche Paddle Race

Lo stand up paddle (SUP) è uno sport acquatico emergente che si sta sviluppando in tutto il mondo. Una tavola su cui si sta in piedi (tipo surf) e che si sposta a propulsione grazie a una pagaia con una sola pala.

La società WAS Wind and Sea Savona ha atleti che partecipano anche a gare internazionali, soprattutto nella vicina Francia. Allora ancor prima che inizino i campionati in Italia, gli atleti vanno a confrontarsi in Francia.

La prima tappa di coppa di Francia di SUP race 2018 si è svolta lo scorso week end a Villefranche-sur-mer.

Una grandissima competizione ben organizzata, evento riuscitissimo che ha visto un centinaio di partecipanti in partenza.

La competizione da punteggio per rientrare anche nel ranking mondiale di SUP della Paddle League.

Purtroppo la gara ha visto anche molti ritiri poiché le condizioni meteo durante la gara sono variate e gli atleti si sono trovati ad affrontare un vento a 25 nodi da est che li metteva in difficolta soprattutto nel bordo verso sud dove il vento era completamente di traverso. Il percorso poteva essere studiato meglio ma il vento cosi forte ha colto di sorpresa anche gli organizzatori che comunque erano molto presenti in acqua nella fase di assistenza e recupero paddlers.

I complimenti vanno a tutti i concorrenti che sono riusciti a terminare la gara in queste condizioni di vento forte (50km/h), peraltro una gara di long distance particolarmente lunga. La categoria Elite ha dovuto affrontare 16.4 km mentre la categoria open 11.8km e in quelle condizioni la gara è stata veramente dura.

Ma i portacolori della WAS ci sorprendono sempre con spettacolari risultati:

Lunga distanza categoria elite femminile Oddera Sara 7^classificata

Lunga distanza categoria open maschile Nardini Paolo 8^classificato


cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium