Ginnastica - 29 marzo 2018, 11:00

Acrogym: tanti sorrisi per la Villanovese alla seconda prova regionale di Ceriale

Acrogym: tanti sorrisi per la Villanovese alla seconda prova regionale di Ceriale

Domenica 18 Marzo si è svolta a Ceriale la seconda prova regionale UISP di Ginnastica Acrobatica, valida per l’ammissione al Campionato Nazionale che si terrà a Traversetolo (PR) dal 27 al 30 Aprile. Per l’U.S. Villanovese hanno partecipato 23 ginnaste, gareggiando con esercizi al corpo libero e salti al trampolino, guidate da Nadia Ferrando coadiuvata da Marta Taverna. Ottimi risultati per le atlete blu-arancio che hanno confermato i risultati ottenuti a Imperia alla prima prova.

Nella categoria Mini-Prima Allieve terza classificata Sofia Geraci, a soli 5 centesimi segue la compagna Nur Ibnaiche. Passando alle Juniores nella Mini-Prima categoria quinta classificata Sara Geraci, bene le compagne di squadra Sofia Ricci, Chiara Pittoli, Elena Tomati, Aurora Barbaria, Giorgia Canalella, Michelle Clausi e Giulia Buscemi. Tra le Senior migliora la prestazione della prima prova Greta Ceravolo conquistando il secondo posto.

Le atlete Villanovesi padroneggiano nella Prima categoria ottenendo l’argento con Sarah Scudieri e il titolo di campionessa regionale con Gloria Bellantoni , tra le Allieve ,mentre per le Junior si piazzano al secondo posto Giada Bellantoni, Vittoria Bruno sesta e Anita Chiera ottava.

Per le veterane, ciliegina sulla torta per Mariachiara Gallo che si riconferma campionessa regionale di Seconda categoria Senior. Ottimi risultati per Giada Lucarelli, Aurora Zavaglia e Mariangela Peloso. Nella stessa categoria, per le Junior, grazie a Aurora Zambarino la Villanovese si aggiudica la medaglia di bronzo.

La giornata si conclude con le ginnaste del settore promozionale che si fanno valere nel programma Glitter guadagnando la medaglia d’argento con Virginia Bruno nel primo livello e la medaglia d’oro con Iris Zambarino nel secondo livello.

Il Presidente Fabio Bandini “ Sempre più fiero delle mie atlete. forza Villanovese!".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU