Volley - 29 marzo 2018, 10:32

Volley, Under 14: Finale da record, il titolo ponentino arriva con tre giornate di anticipo

Il presidente Schiappapietra: "Alla fase regionale possiamo confermarci, questo gruppo ha grandi margini di miglioramento"

Volley, Under 14: Finale da record, il titolo ponentino arriva con tre giornate di anticipo

Numeri da capogiro quelli dell'Under 14 maschile del Volley Team Finale, che battendo ieri la Nuova Albisola si aggiudica con ben 3 giornate di anticipo il campionato del Comitato Ponente Ligure.

Il netto 3-0 (19-25; 21-25; 20-25) con cui i ragazzi di coach Marco Savio hanno regolato a domicilio i cugini albisolesi, secondi a 3 punti e con una partita in più, mette il sigillo su una stagione in cui i gialloblu hanno collezionato ad oggi 11 vittorie, 33 set vinti ed 1 solo perso.

"Che dire, è un gruppo che ha lavorato bene dall'inizio dell'anno e che sta rispettando quelle che erano le nostre aspettative - commenta il presidente Stefano Schiappapietra - inoltre ha grandi margini di miglioramento su cui lavorare, sia in funzione della fase regionale che della crescita dei singoli. Tutti i ragazzi quest'anno hanno maturato un po' di esperienza anche in categorie superiori, come l'under 16, e fanno parte di un progetto ambizioso che abbiamo sul settore maschile". 

Ora per questo gruppo si aprono le porte della fase regionale, che si terrà il 29 aprile, nella speranza di poter ripetere quanto fanno un anno fa: "Abbiamo la consapevolezza di poter far bene e che molto dipenderà da noi. La sfida sarà più impegnativa dello scorso anno con la finale a quattro, e i a tal proposito vorrei lanciare un appello verso chi lavora con questo gruppo per far sì che si possa arrivare all'appuntamento nelle migliori condizioni possibili".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU