/ Motori

Motori | 30 marzo 2018, 11:12

Sgomento e incredulità per la scomparsa di Fausto Vignola

Effettuati tutti gli accertamenti del caso verranno fissati i funerali di Fausto, presumibilmente dopo Pasqua

Sgomento e incredulità per la scomparsa di Fausto Vignola

Dolore ed incredulità per l’improvvisa scomparsa di Fausto Vignola vittima di un incidente motociclistico durante un allenamento a Balestrino.

La strada era sterrata e lui il primo di quattro amici a cimentarsi nel percorso. È stato un attimo, la moto lo ha sbalzato e lui è finito dall’altra parte della strada, contro un albero.

La sua vita spezzata a soli 37 anni e il dolore di quella notizia, troppo dura e difficile da credere per gli amici ed i parenti, che oggi lo ricordano e lo piangono.

Fausto era tornato da pochi mesi dall’impresa che sognava fin da quando era ragazzino,  la Dakar, che aveva descritto con queste parole: “Nella Dakar non hai tempo di fare niente, quello è ciò che destabilizza un po’ testa e fisico. Bisogna rimanere concentrati ed è quella la cosa più importante per evitare cadute e non rovinare la moto che è quella che ti deve portare fino all’arrivo. Sono tappe da 500 km fino ai 900 km ed è un attimo fare un errore che ti può costringere a lasciare la gara anche solo alla seconda tappa”.

Vicino a lui aveva portato il foulard dei Fieui di Caruggi che lo avevano festeggiato al suo ritorno ed aveva detto: “ Sono stato onorato di portare questo foulard per tutta la Dakar perché è una associazione che funziona e fa molto per questa città. Anche il presidente boliviano si è chiesto cosa fosse questo vessillo e la Bolivia ha parlato così ulteriormente di noi”.

Fausto Vignola si stava preparando per le prossime imprese sempre in sella alla sua moto, una passione che coltivava fin da quando era ragazzo, cresciuto ad Ortovero dove abitava in frazione Pogli dove, tra l’altro, portava avanti l'attività di famiglia nell'artigianato edile.

Un drammatico e triste destino ha interrotto i suoi sogni lasciando la famiglia nel lutto più profondo. Un dolore incommensurabile per la moglie Sara e le sue figlie, una di 5 anni e una di soli 6 mesi, per il papà e la mamma e le due sorelle di Fausto, il fratello era recentemente scomparso.

Tantissimi i ricordi che, a partire da ieri sera, hanno "invaso" la pagina Facebook di Fausto. Gli amici ricordano i momenti trascorsi con lui, postano foto e increduli si confrontano nel dolore dell'immenso lutto.

Effettuati tutti gli accertamenti del caso verranno fissati i funerali di Fausto, presumibilmente dopo Pasqua.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium