Tennis - 03 aprile 2018, 18:30

Tennis: Verso la Coppa Davis, bagno di folla per Fognini e Seppi a Palazzo Ducale

Grande attesa per il match tra gli azzurri e la selezione francese

Tennis: Verso la Coppa Davis, bagno di folla per Fognini e Seppi a Palazzo Ducale

L’abbraccio di Genova all’Italia del tennis è stato forte e caloroso. Fabio Fognini e Andreas Seppi sono stati i protagonisti di un pomeriggio di straordinarie emozioni.

Prima di calarsi in clima Coppa Davis, le sfide con la Francia sono in programma da venerdì a domenica prossimi a Valletta Cambiaso, i due alfieri della Nazionale hanno palleggiato con i giovani delle scuole genovesi sotto il porticato di Palazzo Ducale a Genova. Qualche scambio e un mare di autografi e selfie, gli azzurri hanno così raccolto tutto l’entusiasmo del capoluogo ligure in un pomeriggio fortemente voluto da Regione Liguria e Comune di Genova. Insieme ai tanti appassionati, ad accogliere i Campioni c'erano anche il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’Assessore allo Sport della Regione Liguria Ilaria Cavo,  l' Assessore al Marketing Territoriale, Cultura e alle Politiche per i Giovani del Comune di Genova  Elisa Serafini e il  Consigliere comunale delegato allo Sport Stefano Anzalone.

Il bagno di folla non ha lasciato indifferente Fabio Fognini, ligure doc pronto a guidare l’Italia nel match contro i transalpini: “E' stata una bella emozione, abbiamo fatto il pieno di entusiasmo per le sfide contro la Francia. Genova si farà sentire, ci darà sicuramente una mano e lo ha dimostrato fin da oggi”. La corsa verso il quarto di finale di Coppa Davis adesso entra nel vivo: giovedì è in programma il sorteggio delle sfide, venerdì, sabato e domenica andranno in scena le partite che decideranno chi tra Italia e Francia volerà in semifinale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU