Ginnastica - 05 aprile 2018, 12:08

Ginnastica: Milano e Sarissola, la Villanovese cala la doppietta

Ginnastica: Milano e Sarissola, la Villanovese cala la doppietta

Lo scorso weekend la squadra Blu e Arancio di Villanova, presieduta da Fabio Bandini, ha visto le proprie ginnaste impegnate su due campi gara differenti.

A Sarissola si è svolta la gara Regionale UISP di Rassegna, in pedana per la Villanovese le squadre A di: Pulcini-Giovani-Allieve e Junior seguite dalle Coach Marta Scrigna e Giada Ricotti. Una bella giornata di ginnastica dove le piccole e grandi ginnaste del sodalizio ingauno hanno ben figurato, nonostante per molte di loro fosse la prima gara in assoluto. I pulcini hanno gareggiato con percorso ginnico corpo libero e trave. Le Giovani, Allieve e Junior esercizio al corpo libero, trave e salto al trampolino. Molta emozione e grande soddisfazione per le bambine e le Istruttrici.

In contemporanea, nella rinnovata struttura del Centro Tecnico Fossati di Milano, si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano FGI Acrosport categorie Gold L4 L5, valida per la qualificazione alla finale Nazionale che si terrà sempre a Milano il 19-20 Maggio. Una competizione prestigiosa che vede in gara un numero sempre crescente di società e di combinazioni e le rappresentanti del Team Italia alla vigilia dei Mondiali. Le combinazioni dell’U.S. Villanovese dei gruppi Gold 10-16, L4 Silver e Open si sono ben difese e ottenuto ottimi piazzamenti , che fanno ben sperare per la qualificazione in finale. Nella categoria Gold Age Group 10-16 Sofia Geraci e Giada Lucarelli si classificano al quarto posto nella coppia femminile, seguite a ruota dalle compagne Aurora Zambarino e Maria Chiara Gallo. Quinto posto anche nel trio 10-16 di Aurora Zavaglia con Sofia Geraci e Giada Lucarelli. Per la categoria L4 open gruppo femminile Aurora Zambarino, Maria Chiara Gallo e Marta Taverna guadagnano il quinto posto nella classifica generale, seconde nell’esercizio statico. Ancora sul podio, conquistando il secondo posto a pari merito, Gloria Bellantoni e Aurora Zavaglia nella categoria L4 Silver. Le atlete erano accompagnate da Nadia Ferrando e Amina Tomasi, Tecniche Federali e Giudici , che affermano “come sempre le nostre ginnaste ci regalano grandi soddisfazioni, ripagandoci di mesi di duro lavoro”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU