Volley - 08 aprile 2018, 14:09

Pallavolo Carcare, Il torneo internazionale di Pallavolo femminile è giunto alla sua decima edizione

Pallavolo Carcare, Il torneo internazionale di Pallavolo femminile è giunto alla sua decima edizione

Un traguardo importante – commenta il Presidente della Pallavolo Carcare Claudio BALESTRA – l’importanza del torneo è la caratterizzata dalla partecipazione di squadre professionistiche che militano in serie B alle quali si aggiungono ottime formazioni estere di serie A. In questi nove anni il torneo è progressivamente cresciuto nel suo livello di gioco e di questo siamo soddisfatti nell’offrire al pubblico più o meno addetto ai lavori, uno spettacolo sportivo difficilmente ammirabile da altre parti la fa da padrone il confronto delle tecniche di gioco delle 8 squadre provenienti da varie zone d’Italia e dall’estero raffinabili poi in fase campionato.

Ora la società sta concludendo gli accordi con alcune società estere per consentire la loro partecipazione al torneo che si terrà dal 21 al 23 settembre 2018 nelle palestre di Carcare e di Cairo Montenotte.

Molto utile è la collaborazione con le giunte comunali delle due città e con l’assessorato allo sport delle Regione Liguria direttamente coinvolti.

Dalla società ci tengono a far sapere anche l’aspetto scaramantico del torneo che ha sempre visto la squadra vincitrice classificarsi poi nelle primissime posizioni del loro campionato se non addirittura vincere come il caso del MARTIGNACCO di Udine che oltre a essere ad un passo dalla promozione in A2 ha anche vinto la coppa Italia o ancora il Mondovì, già vincitrice nella prima edizione avvenuta nel 2009 e poi nel 2014 oggi impegnata al 3 posto nella classifica di serie A2. Caso pilota lo detiene il Cuneo che, dopo aver vinta l’edizione del 2016 oggi è in fase di promozione in serie A1. Ma anche in terra estera il torneo di Carcare ha portato a buoni risultati infatti il Ginevra Volley, che ha partecipato all’ultima edizione del torneo, si è ben distinta nl loro campionato. Da qui l’importanza del torneo, ovvero della sua formula.

In conclusione tracciare la cronistoria di questi ultimi nove anni del torneo internazionale di pallavolo femminile riservato alla categoria serie B e serie A estere non si può che essere soddisfatti sia della formula che della partecipazione di squadre di buon rango sportivo.

Per questo decimo anniversario sono in serbo alcune novità che, per il momento, restano chiuse nel cassetto in attesa della comunicazione ufficiale che sraà comunicata sia sito www.pallavolocarcare.it che sulla pagina di face book che con comunicati stampa.

Appuntamento, quindi a Carcare e Cairo Montenotte dal 21 al 23 settembre.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU