Volley - 10 aprile 2018, 15:50

Volley, Serie D femminile. Carcare ok, al tappeto va il Cogoleto per 3-0

Ultimo impegno stagionale tra le mura amiche per le valligiane, che nell'ultima giornata affronteranno Celle Varazze

Volley, Serie D femminile. Carcare ok, al tappeto va il Cogoleto per 3-0

Ultima partita interna delle biancorosse, nella non facile sfida con il Cogoleto che occupava il secondo posto, davanti ad un pubblico meraviglioso stimato in oltre 300 persone che con il loro tifo incessante hanno reso magica la serata, terminata con una convincente vittoria.

L'imperativo era vincere per giocarsi tutto nell'ultima partita sul campo del Celle Varazze e le ragazze hanno sfoderato la miglior prestazione di questo torneo, aggredendo ogni pallone  non dando scampo alle genovesi.

Il primo set è giocato alla pari per lunghi tratti, il sanguigno coach Repetto sprona le sue ragazze che sembrano patire la grinta e determinazione che le valligiane mettono su ogni palla, finisce 25 a 21 per le padrone di casa. Nel secondo si assiste ad un crollo delle ospiti sotto gli incessanti attacchi delle biancorosse che attaccano sia con le bande che con i centrali, alternando palle chirurgiche a vere bombe che le rivierasche non riescono a contenere, chiudono 25 a 13. Sul 2 a 0 la partita sembrava tutta in discesa, partono bene le ragazze del Cogoleto che sembrano trasformate, non fanno cadere praticamente più niente e migliorano anche in attacco. Si assiste a lunghissimi scambi che però vengono quasi sempre chiusi dalle ospiti, che accumulano un vantaggio incolmabile per qualsiasi altra formazione, ma non per le biancorosse, che dopo due time out e due sostituzioni ritornano in campo trasformate, infilano sette punti consecutivi e sospinte dal calorosissimo pubblico, raggiungono e superano le frastornate ospiti che devono inchinarsi 25 a 22.

Grande prova di forza e di carattere delle biancorosse, che fa ben sperare per l'ultima gara contro il Celle Varazze, con il massimo rispetto ma con la consapevolezza della propria forza e determinazione per raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, la promozione in serie C.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU