Ciclismo - 11 aprile 2018, 19:20

“CorriAMO la Fionda” raccoglie 8426 euro che andranno in beneficenza

“Un risultato davvero straordinario che ci soddisfa e ci ripaga del lavoro svolto negli ultimi mesi" affermano gli organizzatori

“CorriAMO la Fionda” raccoglie 8426 euro che andranno in beneficenza

Si è svolta domenica pomeriggio ad Albenga la terza edizione di “CorriAMO la Fionda”, manifestazione podistica a scopo benefico che ha avuto un enorme successo di partecipazione con 2240 iscritti e una somma ricavata di 8426 euro.

“Un risultato davvero straordinario che ci soddisfa e ci ripaga del lavoro svolto negli ultimi mesi. Il gruppo Albenga Runners ringrazia tutti i partecipanti che ieri hanno gioiosamente invaso le vie della città e il suo splendido centro storico, un lungo serpentone colorato che sembrava non finire mai. E' solamente grazie al loro cuore se siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci consentirà di donare un importante strumento sanitario alla Struttura Residenziale di di Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Gaslini di Genova”.

L’evento è nato da un’idea degli Albenga Runners e in brevissimo tempo, grazie al sodalizio con i Fieui di Caruggi ed al loro “Premio Fionda di Legno” che verrà assegnato domenica prossima a Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, ha ottenuto un successo straordinario, con il coinvolgimento di intere famiglie, scuole, associazioni, palestre, società sportive, gruppi di ogni tipo.
E se già il primo anno aveva raggiunto numeri importanti,  in questa edizione si colloca ai vertici delle manifestazioni podistiche più partecipate non solo sul territorio ligure. 

“Desidero ringraziare anche il Comune di Albenga, le tante associazioni presenti per presidiare il percorso: Avis, Alpini, Protezione Civile, Croce Bianca, US ACLI, tutti gli sponsor e ovviamente lo starter d’eccezione Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia che con le sue evoluzioni in bicicletta ha incantato il numeroso pubblico e con grande disponibilità ha soddisfatto le innumerevoli richieste di selfie, compito altrettanto difficile ma perfettamente superato!”. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU