/ Calcio

Calcio | 15 aprile 2018, 18:33

Calcio, il Savona ritrova subito i tre punti. Guarco e Gomes castigano il Sestri Levante, biancoblù a -1 dai playoff

Partita dominata dalla squadra di Chezzi, che trova la via del gol negli ultimi venti minuti dopo i miracoli del portiere rossoblù Adornato

Calcio, il Savona ritrova subito i tre punti. Guarco e Gomes castigano il Sestri Levante, biancoblù a -1 dai playoff

Il Savona archivia la pratica Sestri Levante dopo la sconfitta di sette giorni fa con l'Albissola e torna ad un solo punto dalla zona playoff: fila via liscia la delicata trasferta al "Sivori" per i ragazzi di mister Chezzi, che giocano una grande partita dal primo all'ultimo minuto, senza praticamente correre alcun rischio dalle parti di Bellussi. 

Nel 4-2-3-1 biancoblù torna titolare (a sorpresa rispetto a quanto dichiarato alla vigilia dal tecnico savonese) Alberto Gomes, che resterà in campo per tutti i novanta minuti. Guarco gioca al posto dello squalificato Gallo, mentre il resto della formazione non si discosta da quella vista nelle ultime settimane. Il Savona tiene in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti e si rende pericolo già dopo centottanta secondi, quando il tiro di Balestrero viene respinto dal portiere rossoblù Adornato, tra i migliori in campo alla fine del match. Trascorrono pochi giri di lancetta e Bacigalupo colpisce una clamorosa traversa che salva ancora una volta i padroni di casa, quasi mai pericolosi in fase offensiva. Prima dell'intervallo ci provano ancora Gomes e Saccà, ma la porta rossoblù sembra essere davvero stregata. 

Inizio ripresa tutto di marca savonese, con i tentativi di Gomes e Saccà sventati dal sempre attento Adornato. Ma al 73' arriva il gol del meritato vantaggio: lo stesso Saccà, motorino inesauribile dello scacchiere biancoblù, riceve palla sulla fascia destra, converge verso il centro e serve sul secondo palo Guarco, che controlla la sfera prima di trafiggere l'estremo difensore corsaro. Dell'Atti prova a mischiare le carte inserendo Cesaretti e Orlando al posto di D'Ambrosio e Naclerio, ma è il Savona a chiudere definitamente la gara in pieno recupero, quando Gomes, di piatto destro, appoggia in rete il suggerimento del solito Saccà. 

Gli striscioni si avvicinano ulteriormente alla zona playoff, portandosi ad un solo punto di distanza dalla coppia Viareggio-Real Forte Querceta. Domenica prossima appuntamento al "Bacigalupo" per il match casalingo contro lo Scandicci, che dopo la sconfitta odierna per mano del Ponsacco sembra ormai avviato verso la retrocessione diretta in Eccellenza. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium