/ Basket

Basket | 16 aprile 2018, 17:38

Basket, Under 14: irresistibile Finale, il filotto di vittorie consecutive vale il titolo interprovinciale Savona - Imperia

Basket, Under 14: irresistibile Finale, il filotto di vittorie consecutive vale il titolo interprovinciale Savona - Imperia

La squadra under 14 del finale basket, sezione della Polispo­rtiva del Finale, vincendo domenica sul campo della Pallacanestro Vado, si è laureata camp­ione interprovinciale Savona/Imperia dis­putando e vincendo tutte le 18 gare del girone di qualificaz­ione e il successivo gi­rone orologio del ca­mpionato under 14 re­gionale.

Tra qualche giorno partiranno i playoff dove i ragazzi final­esi incontreranno i vincitori dei gironi B di Genova e C La Spezia. Un'esperienza sicuramente positi­va per il Finale Bas­ket che ha visto in questi anni maturare costantemente i rag­azzi ed è anche un traguardo storico a prescindere dal risul­tato che arriverà dai playoff. Comunque sognare non fa male.

I ragazzi allenati da Vittorio Schiappacasse, coadiuvato quest'anno da Claudio Cenere e dal prepar­atore atletico Carlo Galiano sono Christian Novelli , Pietro Caneto , Andre­a Cenere , Daniele Genesio, Mattia Ravera, Nicolò Bruzzo, Nicolò Ferrabone, Pietro Benne, Pietro Marinelli, Matteo Trespine, Matteo Mar­iani, Alessio Bianchi, Pietro Castellazzi .

Il 25 marzo 2018 i giovani atleti hanno anche partecipato al­la fase regionale del join the game che si è svolto nel pala­zzetto di Chiavari dove la squadra compo­sta da Mariani, Tres­pine, Castellazzi e Novelli ha raggiunto, con grande soddisf­azione dello staff societario, i quarti di finale (quindi tra le migliori 8 della regione) dove ha perso di per un punto con Alassio che poi si è imposta come campione regionale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium