/ Calcio

Calcio | 19 aprile 2018, 11:33

Calcio, Finale. Arriva la capolista Albissola, ora serve rialzare la testa. Buttu ritrova Virdis, ma perde Antonelli e Roda

La corsa verso la salvezza resta in salita, servono punti tra domenica e la trasferta di Sestri Levante

Calcio, Finale. Arriva la capolista Albissola, ora serve rialzare la testa. Buttu ritrova Virdis, ma perde Antonelli e Roda

Mancano poco più di 72 ore a una delle partite più importanti della storia recente del Finale.

I giallorossi dopo un girone di ritorno più difficile del previsto, sono infatti chiamati a dare una sterzata alla propria stagione, quanto meno per conquistarsi la possibilità di mantenere il proprio posto in Serie D tramite i playout.

Già, perchè il trittico con Albissola, Sestri Levante e Scandicci sarà determinante per evitare la retrocessione diretta e, muovere la classifica contro i ceramisti. potrebbe rivelarsi utile sia sul fronte della pura graduatoria che sotto l'aspetto morale.

La situazione, numeri alla mano è ancora gestibile, ma la Rignanese (ora a +2 sui giallorossi) andrà ad affrontare nei prossimi due incontri le due squadre già retrocesse, Argentina e Valdinievole Montecatini: un potenziale bottino pieno per i biancoverdi obbligherebbe necessariamente Scalia  e compagni ad ottenere almeno un risultato positivo per non vedere il gap salire alla fantomatica quota di otto punti che, a norma di regolamento, annullerebbe i playout e farebbe retrocedere il Finale.

Conti da tenere a mente, ma che non dovranno condizionare una squadra apparsa proprio a livello psicologico incapace di sfruttare i momenti chiave di numerosi incontri, anche all'interno di prestazioni comunque positive.

Sul fronte infermeria Buttu ritroverà Francesco Virdis, mentre dovrà rinunciare nella sfida contro l'Albissola al difensore Antonelli e all'esterno Roda.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium