/ Calcio

Calcio | 19 aprile 2018, 16:41

Calcio, Millesimo. Andrea Protelli chiama lo sforzo finale: "Gioco e testa sgrombra, così possiamo battere il Plodio"

Calcio, Millesimo. Andrea Protelli chiama lo sforzo finale: "Gioco e testa sgrombra, così possiamo battere il Plodio"

"Certo che questo regolamento... Abbiamo il miglior attacco, la miglior difesa e abbiamo prevalso anche negli scontri diretti. Poco male, vorrà dire che dovremo ripeterci!"

E' un tono di voce carico e deciso quello con cui Andrea Protelli si  lascia andare alle ultime dichiarazioni prima dello spareggio tra il Millesimo il Plodio. Un sintomo di grande consapevolezza, come quella maturata tra le fila dei giallorossi nel corso dell'intera stagione:

"E' vero, all'inizio non sapevamo bene quali fossero i rapporti di forza con le altre squadre. Con l'arrivo di mister Amendola e l'ingresso dei nuovi giocatori vi è stato un primo periodo di adattamento, ma domenica dopo domenica abbiamo compreso di potercela giocare con tutti, migliorando ulteriormente quanto di buono avevamo già costruito nel girone di andata.

Il Plodio? Non lo scopriamo certo noi. Ha un centrocampo di primo livello, ma il mister era stato bravo a imbrigliarli nel corso dell'ultima partita disputata al "Corrent": è una squadra fisica ma al contempo con delle qualità importanti. Probabilmente riuscirà a spuntarla chi avrà la testa maggiormente sgombra e saprà far pendere gli episodi dalla propria parte".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium