/ Calcio

Calcio | 19 aprile 2018, 16:12

Calcio, Plodio. il ds Abate vuole il punto esclamativo: "Millesimo forte, ma il nostro obiettivo è chiaro"

Calcio, Plodio. il ds Abate vuole il punto esclamativo: "Millesimo forte, ma il nostro obiettivo è chiaro"

Si sta avvicinando a passi da gigante lo spareggio di domenica pomeriggio tra il Plodio e il Millesimo che finalmente decreterà quale squadra potrà salire direttamente in Prima Categoria. Una promozione ambita dai biancazzurri fin dall'estate scorsa, come conferma il direttore sportivo Fabio Abate.

"Non ci siamo mai nascosti e non lo faremo adesso alla vigilia di una partita così importante: vogliamo coronare il percorso di crescita del club con la promozione, che sia diretta o attraverso i playoff. E' chiaro che faremo il possibile per vincere domenica, sapendo in contemporanea di affrontare un avversario con delle qualità evidenti, ma che al contempo, come ad esempio ha dimostrato lo scontro diretto disputato a Carcare, non ha nulla in più di noi.

Per questo motivo - continua Abate - dobbiamo scendere in campo consapevoli di poter ottenere la vittoria, augurandoci al contempo che possa essere una partita anche piacevole da guardare per le numerose persone che affolleranno lo stadio Ponzo.

Possibili sorprese da parte dei due allenatori? Non credo: Plodio e Millesimo sono due squadre diverse, ma con un'identità ben precisa e che non verrà stravolta. Probabilmente l'aspetto mentale e gli episodi faranno la differenza, come del resto accade sempre in partite di questo tipo".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium