/ Calcio

Calcio | 21 aprile 2018, 13:29

Calcio. Albissola, il sogno Serie C passa dalla delicata trasferta di Finale. Fossati: "A questo punto della stagione non ci sono partite più o meno difficili..."

"Piacentini recuperato? Ha svolto la rifinitura, ma valuteremo ancora lui e Raja domani mattina".

Calcio. Albissola, il sogno Serie C passa dalla delicata trasferta di Finale. Fossati: "A questo punto della stagione non ci sono partite più o meno difficili..."

Sono ore di attesa in casa Albissola in vista dell'inedito derby contro il Finale, un match forse cruciale per le sorti dell'intero girone E di Serie D: i ceramisti, primi in classifica e con i playoff ormai in tasca, sognano l'ennesimo colpaccio lontano dal "Faraggiana" per coronare una stagione a dir poco memorabile, mentre la squadra di Buttu è alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza. 

Il secco 3-0 ottenuto dai giallorossi nel girone d'andata (unica sconfitta casalinga dell'Albissola in tutto il campionato) potrebbe regalare ulteriori stimoli a Sancinito e compagni, pronti a "vendicare" l'unico passo falso tra le mura di casa: "Dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sulla partita di domani - tiene a precisare il tecnico biancazzurro Fabio Fossati - ne veniamo da un filotto di vittorie importanti contro squadre di assoluto valore, ma dovremo come sempre scendere in campo con la giusta personalità e la mente libera, pur sapendo di affrontare una squadra che cercherà in tutti i modi di ottenere un risultato positivo in ottica salvezza" 

Tra Finale, Ghivizzano e Seravezza, ultime tre avversarie dei ceramisti in questo rush conclusivo, l'impegno con i giallorossi sembra, almeno sulla carta, quello più insidioso: "A questo punto della stagione mi sembra complicato parlare di partite più o meno difficili - aggiunge Fossati - Ghivizzano e Seravezza saranno altre due squadre da prendere con le molle indipendentemente dal risultato della partita di domani, che deve essere, al momento, il nostro unico pensiero". 

Ancora qualche dubbio a livello di formazione: "Convocherò tutti i giocatori, ma domani mattina valuteremo ancora Piacentini e Raja, che speriamo possano recuperare al meglio dai rispettivi problemini accusati in settimana". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium