Calcio - 21 aprile 2018, 11:52

Calcio, Vado. Missione qualificazione compiuta per la Juniores di mister Novello: "Bravi i ragazzi ad adattarsi al gioco dell'Albenga"

Calcio, Vado. Missione qualificazione compiuta per la Juniores di mister Novello: "Bravi i ragazzi ad adattarsi al gioco dell'Albenga"

Il 2-2 maturato giovedì scorso al "Riva" di Albenga ha permesso alla Juniores del Vado di poter festeggiare la qualificazione alla fase regionale del campionato.

Un motivo di orgoglio per il club rossoblu e per mister Carmine Novello, soprattutto tenendo conto dell'età media della squadra.

"Siamo partiti di fatto con la leva Allievi - spiega il tecnico dei vadesi - e il lavoro portato avanti dai ragazzi insieme allo staff tecnico ha senza'ombra di dubbio pagato. Il mio ringraziamento va a loro, non dimenticando che sul campo questa qualificazione l'avevamo già centrata se non fosse stato per quel pasticcio burocratico che ci è costata la sconfitta a tavolino contro il Busalla.

Squadra matura nell'interpretazione della partita? Assolutamente sì: giocare al "Riva" non è facile e viste le condizioni del campo ci siamo per forza dovuti adattare al gioco dell'Albenga. I ragazzi hanno mostrato grande spirito, nonostante per tutto l'arco della stagione siano stati abituati a giocare il pallone in maniera diversa".

I gol subiti su calcio piazzato non preoccupano il mister:

"Sono stati due episodi casuali, da quanto mi è stato detto sul fallo di Andreis c'è stato anche un tocco di mano. Il pacchetto difensivo si è comportato in maniera egregia, fatico infatti a ricordare parate di Bonavia. Un nome da tenere sott'occhio? Il difensore Balla è un ragazzo del 2002 con delle potenzialità davvero interessanti".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU