Calcio - 21 aprile 2018, 09:32

Noli, inaugurato il campetto sportivo intitolato a Franco Salice (FOTO e VIDEO)

La nuova struttura situata in via Repetto è stata dedicata alla memoria di uno dei fondatori della Polisportiva Nolese.

Noli, inaugurato il campetto sportivo intitolato a Franco Salice (FOTO e VIDEO)

Si è svolta poco fa la cerimonia di inaugurazione del nuovo campetto sportivo in via Repetto a Noli. La struttura è stata intitolata alla memoria di Franco Salice, già presidente onorario della Polisportiva Nolese (di cui è stato anche co-fondatore nel 1946), scomparso nel dicembre del 2015.

 

 

"Storia di una grande passione" è invece il titolo della serata che, dopo il taglio del nastro, la Polisportiva ha voluto dedicare al suo fondatore: dalle 18:30 in poi, infatti, ad inaugurare il nuovo campo ci hanno pensato i ragazzi del settore giovanile della Nolese con alcune esibizioni.

Dopo le parole del sindaco di Noli Giuseppe Niccoli, a celebrare questo importante momento per conto della Polisportiva Nolese ci ha pensato Giuseppe Pisano, storica anima del club biancorosso, che ha poi scoperto la targa di intitolazione del campo: "Franco Salice non è stato solo fondatore, ma è stato anche responsabile della Polisportiva. Oggi lo ricordiamo dicendo tutti quanti, bambini, atleti e cittadini: grazie Franco, ti ricorderemo sempre". 

La struttura (campo polivalente in erba sintetica e spogliatoi) sarà gestita dalla Polisportiva Nolese. Il campo, oltre che dal settore giovanile del club locale, sarà anche a disposizione per il pubblico: sarà infatti possibile affittarlo.

Commosso il ricordo dell'ex sindaco di Noli Carlo Gambetta: "Finita la guerra, e Franco Salice e uno di quelli che ha vissuto una brutta guerra - ha dichiarato l'ex primo cittadino - l'unico nostro scopo, l'unico nostro divertimento era l'aggregazione di noi giovani che ci riunivamo a giocare a piedi nudi qui nella piazzetta Cappella. Poi piano piano sono arrivate le scarpe, la Polisportiva si è allargata ed è arrivata anche la pallacanestro con cui siamo stati addirittura in Serie C: la fortuna ha voluto che ci siano stati personaggi come Franco Salice che hanno dedicato la loro vita a fare in modo che di generazione in generazione si trovasse quell'unione che univa e che unisce. Noi dobbiamo dire grazie a questa figura che verrà sempre ricordata nel centro di Noli dove lo sport nolese è nato ed è cresciuto".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU